Sigit, 120 nuovi posti di lavoro in vista

Buone notizie per il mercato del lavoro torinese. Sta per nascere un nuovo polo dell’innovazione plastica Sigit a Mirafiori: 120 assunzioni in vista, 120 nuovi posti di lavoro. Il gruppo torinese Sigit lavorerà alla costruzione di un nuovi polo dell’industria plastica a Mirafiori.

Così una vecchia tipografia industriale degli anni ’50 diventerà un polo d’eccellenza legato al mondo dell’industria della plastica.

Progetto ambizioso, d’eccellenza, da ben 7 milioni di euro: il finanziamento arriva direttamente dal fondo sovrano dell’Oman, shareholder principale di Sigit. Soddisfazione nelle parole dell’assessore al commercio Sacco: “Il fatto che una società partecipata da un fondo sovrano decida di investire a Torino creando occupazione e possibilità di sviluppi futuri è un segnale forte e importante per la nostra città e per il Piemonte”.

Sigit è gruppo leader europeo nell’industria di componenti plastici ed in gomma per l’Automotive e per il settore dell’elettrodomestico: un edificio di Corso Orbassano diventerà uno smart building, ovvero uno spazio aperto alla collaborazione tra le persone, un luogo di confronto per aziende e industrie.

Si guarda ai giovani: infatti l’incarico del coordinamento dello sviluppo delle fasi di progettazione dei lavori di riqualificazione sarà affidata ad architetti Under 40 tramite un concorso, supportato dall’Unione Industriale di Torino e da ANFIA, programmato dalla Fondazione per l’architettura di Torino e realizzato anche con il patrocinio del Comune di Torino.