15mila assunzioni nell’edilizia con Salini Impregilo

La notizia è estremamente positiva. Ci saranno nei prossimi mesi e anni migiliaia di nuove opportunità d’impiego nel campo dell’edilizia in Italia. La conferma arriva direttamente da Pietro Salini, amministratore delegato del principale gruppo italiano nel settore delle costruzioni, Salini Impregilo, che ha parlato a Mix 24, su Radio24. “Abbiamo in programma di assumere 15.000 persone nel piano industriale, quindi nei prossimi quattro ann – riferisce – Vogliamo fare una bella crescita. L’azienda tende a un raddoppio della sua dimensione in termini strutturali, e quindi necessita di un forte programma di assunzioni”.

Quali saranno le figure professionali più ricercate? Salini risponde: “Adesso stiamo cercando molti giovani, ovviamente non solo italiani, ma una buona parte italiani. Stiamo facendo una serie di  programmi insieme alle università. Cerchiamo principalmente giovani ingegneri, giovani laureati in economia, geometri“. Buone notizie quindi per chi cerca lavoro nel settore dell’edilizia. Il piano industriale di Salini-Impregilo prevede una strepitosa crescita in tre anni, perché si punterà su grandi lavori infrastrutturali all’estero.

Salini Impregilo è da anni un importante player mondiale attivo nella realizzazione di grandi infrastrutture complesse nei settori: Dighe, Impianti Idroelettrici e Opere Idrauliche; Aeroporti e Autostrade; Ferrovie e Metropolitane; Edilizia Civile e Industriale. Vi consigliamo quindi di tenere d’occhio la sezione Lavora con Noi del sito Salini-Impregilo dove oltre che rispondere alle offerte di lavoro è anche possibile inviare una candidatura spontanea. Non mancano anche, in determinati periodi, opportunità di stage e tirocini.

L’azienda spiega sul sito: “Crediamo nelle sfide e nella crescita continua, crediamo che la base del nostro successo siano le persone, siamo noi, con la nostra storia, le nostre aspirazioni, le nostre competenze; uomini e donne, capaci di lavorare insieme per un obiettivo comune”. Buona ricerca lavoro a tutti!

edil