Assunzioni Ryanair 2013: ecco i recruiting days

Ti piacerebbe lavorare per la compagnia aerea low cost più famosa del mondo? Ryanair sta cercando hostess – assistenti di volo che saranno assunti nel 2013. Sei stufo del solito lavoro dalle 9 alle 5? Vuoi una nuova carriera entusiasmante? Ecco quali sono le procedure da seguire per inviare la propria candidatura e lavorare in Ryanair.

Le selezioni sono dei colloqui intensivi denominati “cabin crew day”, organizzati da Crewlink, una società specializzata che si occupa per Ryanair delle selezioni. Il calendario dei prossimi cabin crew day è questo: a Milano Bergamo il 25 gennaio; a Roma il 17 gennaio; a Bari il 24 gennaio; a Pisa il 1° febbraio.

Requisiti per Ryanair– Gli Assistenti di volo Ryanair devono essere maggiorenni, avere un’ottima conoscenza della lingua inglese e capacità natatorie. È richiesta un’altezza minima, proporzionata con il peso di 1.57 cm, normali capacità visive, anche se è consentito l’uso di lenti a contatto e buona forma fisica.

Come presentare domanda – Gli interessati alle assunzioni Ryanair 2013 che desiderano partecipare alle selezioni possono inviare la candidatura online sul sito web di Crewlink nella pagina dedicata ai Recruitment Days. Ai colloqui portate due copie del curriculum vitae in inglese, due foto formato tessera, passaporto UE e due copie del passaporto. Le donne devono vestire con gonna al ginocchio, collant color carne e camicia. Gli uomini devono avere pantaloni lunghi e camicia. Sconsigliato abbigliamento casual. La selezione prevede un test in lingua inglese e un colloquio con gli addetti alle risorse umane di Crewlink. Gli idonei vengono ricontattati entro 7 giorni e possono iniziare il corso di formazione per Assistenti di Volo che dura 6 settimane, al termine ci sarà un esame finale. Chi lo supera ottiene il contratto di lavoro.

In media Un assistente di volo guadagna dai 1.100 ai 1.400 euro al mese, più incentivi.

La candidatura si può presentare online, tutte le info sul sito