Assunzioni Ryanair 2013-2014: nuove selezioni in Italia

Tante volte negli scorsi mesi e anni vi abbiamo segnalato le nuove selezioni per hostess e assistenti di volo Ryanair, di gran lunga la più famosa compagnia aerea low cost d’Europa (e forse del mondo intero). Continuiamo a tenervi aggiornati sulle assunzioni Ryanair nel 2013 e nel 2014 ormai sempre più vicino. Ryanair al giorno d’oggi garantisce qualcosa come 1100 tratte, collegando gli aeroporti di 26 stati europei e anche l’Africa settentrionale.

Per selezionare la crew Ryanair, assistenti di volo, hostess, steward, ci sono delle giornate dedicate esclusivamente a quello. Si chiamano Recruiting Day o Cabin Crew Day. Le selezioni e i coloqui si svolgono presso determinati aeroporti in tutta Italia. Sono colloqui organizzati da Ryanair e da Crewlink, società specializzata nel recruiting di Assistenti di volo.

SELEZIONI RYANAIR- Ecco le date delle prossime selezioni per lavorare con Ryanair come hostess – assistente di volo – steward.
– Bari: 2 ottobre 2013;
– Roma: 9 ottobre 2013, 30 ottobre 2013;
– Pisa: 16 ottobre 2013;
– Cagliari: 17 ottobre 2013;
– Milano e Bergamo: 22 ottobre 2013;
– Catania: 1 novembre 2013;
– Bologna: 6 novembre 2013.

REQUISITI RYANAIR – Tra i requisiti per partecipare alle selezioni età superiore a 18 anni, altezza compresa tra 1,57 m e 1,88 m, ottima conoscenza della lingua inglese e capacità natatorie. In base al ruolo sono inoltre richieste, una buona forma fisica, normali capacità visive (è ammesso l’uso di lenti a contatto) e flessibilità negli orari di lavoro. Chi viene selezionato ottiene un contratto di 3 anni con Crewlink, la società di reclutamento e formazione degli assistenti di voto; lo stipendio va dai 1000 ai 1400 euro al mese netti. Per i primi 6 mesi di lavoro è previsto un incentivo aggiuntivo di 1.200 euro per avviare la nuova carriera e un corso iniziale di formazione equipaggio. Il lavoro in Ryanair non prevede orari notturni, con turni di 5 giorni di lavoro e 2 liberi, seguiti da 5 giorni di lavoro e poi 3 liberi.

CANDIDATURE RYANAIR 2013-2014 – Se pensate che questa offerta di lavoro faccia al caso vostro e volete a tutti i costi lavorare con Ryanair, non dovete fare altro che collegarvi al sito di Crewlink e presentare online la vostra candidatura iscrivendovi al recruiting day presso la città che preferite. Nel giorno stabilito del colloquio ricordate assolutamente di portare con voi due copie del curriculum vitae in inglese, 2 foto formato tessera, passaporto UE e due copie del passaporto. Ci sono anche delle regole di abbigliamento abbastanza precise, vi consigliamo di seguirle senza osare look particolarmente originali, non è il caso. Le donne devono vestire con gonna al ginocchio, collant color carne e camicia. Gli uomini devono avere pantaloni lunghi e camicia. No abbigliamento casual. La selezione è organizzata in un test in lingua inglese e un colloquio con gli addetti alle risorse umane di Crewlink. Se avrete convinto i responsabili delle risorse umane, entro una settimana sarete ricontattati per iniziare il corso di formazione per Assistenti di Volo che dura 6 settimane, al termine del quale ci sarà un esame finale. Chi arriva alla fine, ottiene un contratto di lavoro!

ryanair assunzioni