La Rai assume 20 Specializzati della Produzione

Nuove assunzioni alla Rai, vi forniamo tutte le informazioni utili. Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A. sta cercando 20 risorse da impiegare nell’area operativa in qualità di Specializzati della Produzione da inserire in Azienda e nelle Società del Gruppo con contratto di apprendistato professionalizzante.

Chi è lo Specializzato della Produzione? In relazione al livello di competenza effettua l’installazione, l’esercizio e la manutenzione dei corpi illuminanti e dei relativi apparati tecnici, anche tecnologicamente avanzati ed innovativi, per la generazione e diffusione dell’illuminazione nonché degli impianti ed apparecchiature, comprese quelle portatili, di ripresa e diffusione sonora. Installa, inoltre, opere fisse e/o mobili durante le prove e le riprese. Nell’espletamento dei propri compiti opera su tutti gli impianti e le apparecchiature in possesso dell’Azienda; svolge anche tutte le attività strumentali all’esercizio della propria mansione che si rendano necessarie sia in interno che in esterno e conduce gli automezzi aziendali adibiti alla produzione.

Rai specifica quali sono i primi requisiti essenziali per partecipare alla selezione: Età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni; Diploma di Scuola Media Inferiore; Patente di guida automobilistica cat. “C” o “C1”. Questi sono requisiti essenziali ed obbligatori e devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente Avviso di selezione, nonché durante l’intero svolgimento del procedimento di selezione ed all’atto dell’eventuale assunzione, che è prevista presumibilmente a partire da settembre 2014. E’ prevista l’assunzione in Azienda con contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 30 mesi.

Non possono invece partecipare alla selezione:
– già svolto un periodo di lavoro continuativo o frazionato presso altro datore di lavoro in mansioni corrispondenti alle qualifiche oggetto del presente Avviso di selezione per un periodo superiore a 15 mesi;
– già stipulato con RAI o con Società del Gruppo uno o più contratti per lo svolgimento di attività corrispondenti alle qualifiche oggetto del presente Avviso di selezione e riconducibili al livello contrattuale 8 o superiore.

C’è tempo fino alle due del pomeriggio del 29 aprile 2014 per inviare la candidatura, solo e soltanto dal sito web www.lavoraconnoi.rai.it nell’area riservata all’iniziativa “SELEZIONE SPECIALIZZATI DELLA PRODUZIONE 2014”.

Buona fortuna!