Lombardia, mancano 1000 postini per l’estate

Mancano i postini per l’estate 2014. Non lo diciamo noi, ma i sindacati. Cisl Poste Lombardia e altri sindacati chiedono con forza alla direzione regionale di Poste di velocizzare le assunzioni stagionali previste. Per inviare la propria candidatura a Poste Italiane per Portalettere Postini l’unico mezzo è il form online sul sito di Poste Italiane.

Secondo i sindacati la situazione è grave. C’è urgente bisogno di più di 1000 postini portalettere (per ora sono solo 500 gli stagionali inseriti) e mancao anche 400 addetti nel settore finanziario. Giuseppe Marinaccio, segretario generale Poste Cisl Lombardia, dice: “Occorre intervenire al più presto: con l’avvicinarsi delle ferie estive sarà pressoché impossibile garantire la consegna di tutta la corrispondenza con le conseguenti giacenze che si verranno a formare nei Centri di recapito e di smistamento. Ci sono portalettere che hanno accumulato oltre 50 giorni di ferie residue ed è a rischio anche la consegna delle Cartelle Equitalia, commessa di lavoro estremamente delicata”.

ASSUNZIONI POSTE ITALIANE – Come fare per candidarsi come postino per Poste Italiane in Lombardia? Le opportunità di lavoro per portalettere in Poste Italiane sono sempre limitate, ma per questa posizione e anche per il ruolo di addetto allo smistamento ciclicamente vengono aperte delle selezioni. Andate a questo indirizzo www.poste.it/azienda/chisiamo/lavoraconnoi.shtml e ricordate che sul sito delle Poste si può anche caricare il proprio curriculum spontaneamente, anche se non ci sono selezioni per portalettere al momento. Buona fortuna!

assunzioni poste 2015