Assunzioni Metro Italia 2015: come inviare la tua candidatura

ASSUNZIONI METRO CASH AND CARRY 2015Metro Cash and Carry, leader della vendita all’ingrosso, propone spesso e volentieri interessanti offerte di lavoro. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle assunzioni Metro 2015. Metro è una solida realtà della grande distribuzione in Italia e all’estero. In totale nel mondo più di 100.000 persone lavorano per Metro Group. E’ un’azienda che investe sul capitale umano perché nell’economia delle competenze è la professionalità che vince la sfida del mercato. Metro Group è uno dei maggiori gruppi distributivi internazionali, presente con oltre 2.200 punti vendita in 33 paesi. Metro Cash and Carry fa parte di tale gruppo e può contare su 670 punti vendita in 34 paesi. In Italia la storia di Metro è lunga più di 40 anni, un vero successo: il gruppo Metro giunse in Italia nel 1972, quando aprì il Cash & Carry di Cinisello Balsamo (Milano). I punti vendita Metro in Ialia sono circa 50!

OFFERTE LAVORO METRO 2015 – Quali sono le caratteristiche essenziali per lavorare da Metro? Ve le elenchiamo qui di seguito: Leadership – Capacità analitica e strategica – Sensibilità interculturale – Capacità relazionali – Orientamento al risultato – Orientamento al mercato e al cliente – Capacità di generare cambiamento. Ti piacerebbe lavorare in un punto vendita Metro? Sul sito job.metro.it sono segnalati alcuni utili consigli per preparare il miglior curriculum vitae possibile. L’obiettivo di un buon curriculum è quello di motivare chi lo legge ad approfondire la conoscenza quindi indica sempre se il domicilio è diverso dalla residenza: specifica la vicinanza o meno al luogo di lavoro e l’eventuale disponibilità a trasferimenti; per quel che riguarda l’istruzione, specifica sempre la data di inizio e di fine dei corsi: permette sia di capire il tempo impiegato per conseguire il titolo di studio, sia, in caso di contratto particolare come quello di stage attivabile solo entro 12 mesi dalla laurea,di valutarne la possibile attivazione; Inoltre inserisci le esperienze lavorative partendo dalla posizione più recente: permette di comprendere qual è stata l’ultima esperienza lavorativa. Quando invii il tuo curriculum per lavorare da Metro ricordati di inserire il numero di cellulare in modo da essere immediatamente contattabile; di descrivere in maniera dettagliata le attività relative alla tua esperienza professionale maggiormente significativa; di autorizzare il trattamento dei tuoi dati ai sensi del Dlgsl 196/2003.

Nei punti vendita Metro ci sono piani di crescita strutturati che permettono ai giovani talenti italiani di potenziale di sviluppare le loro capacità, confrontandosi con ruoli sempre più complessi e strategici. Ma non mancano anche le offerte di lavoro in sede per diplomati e per laureati. In tutta Italia ormai Metro rappresenta una rete di distribuzione consolidata con 49 punti vendita in 16 regioni italiane. Alla Metro si rifoniscono circa 20.000 pizzerie, 53.000 ristoranti, 68.000 bar e 23.000 mense pubbliche e private: numeri straordinari.

COME INVIARE CURRICULUM METRO – Per inviare la tua candidatura a Metro e per consultare le offerte di lavoro del momento non perdere di vista il sito job.metro.it/

metrostore