Assunzioni McDonald’s in Sicilia e Sardegna

C’è lavoro da McDonald’s in Sicilia e Sardegna. Assunzioni a Olbia e Catania per l’apertura di un nuovo McDonald’s: sono 40 circa i posti di lavoro in ciascun ristorante per le posizioni di crew, hostess e steward. Il colosso dei fast food raccoglie un successo senza fine nel nostro Paese, e le nuove aperture si susseguono con regolarità in tutte le regioni. Sono iniziate le selezioni online per individuare i candidati che parteciperanno al McItalia Job Tour di Olbia e Catania, in programma nel mese di giugno.

L’evento itinerante di selezione del personale organizzato per le nuove aperture di locali su tutto il territorio italiano farà tappa anche nella città dell’Isola. Entro il 17 giugno per Olbia e il 24 per Catania tutte le persone interessate a lavorare nel nuovo locale di Olbia e in quello di Catania potranno partecipare alla prima fase dell’iter di selezione sul sito italiano della società, rispondendo ad alcune domande e inviando il proprio cv. La selezione per lavorare nel nuovo McDonald’s avviene in varie fasi. Coloro che supereranno il primo step dovranno fare un test sulle aree comportamentali di forza dei lavoratori. I candidati considerati idonei verranno poi contattati da McDonald’s per i colloqui individuali finali, dopo i quali in caso di esito positivo si procederà con l’assunzione.

La figura “Crew” accoglie i clienti, prende le ordinazioni e prepara i prodotti in cucina; ha orari flessibili e spesso lavora da McDonald’s part-time. Molti crew infatti sono studenti universitari.  “Hostess o Steward” è invece responsabile dell’accoglienza e dell’animazione del ristorante, gestisce eventi speciali e feste per bambini. Le caratteristiche del suo ruolo richiedono capacità di relazione e rapporto con il cliente, doti organizzative, creatività e passione per i più piccoli.

Tutti i dipendenti McDonald’s sono regolarmente assunti con contratto collettivo nazionale del lavoro (C.C.N.L.) del turismo, 94% dei quali a tempo indeterminato: il 71% è assunto con contratto a tempo indeterminato e il 23% con contratto di apprendistato (dura 36 mesi), equiparato per legge a quelli a tempo indeterminato. Il 6% ha invece contratti a tempo determinato.

Per partecipare alle selezioni e lavorare nei nuovi McDonald’s di prossima apertura a Olbia e Catania visitate questa pagina.