Assunzioni Lidl 2019

Come inviare il curriculum ai supermercati Lidl per le assunzioni 2019? La nota catena ha una nuova sezione lavora con noi, aggiornata e di facile consultazione, attraverso la quale inviare la propria domanda di assunzione è questione di pochi minuti. Le assunzioni Lidl sono davvero frequenti, vi consigliamo di tenerle d’occhio. Non mancano poi opportunità di impiego presso la sede centrale di Arcole. Da parecchio tempo Lidl vince premi come miglior ambiente di lavoro in Italia. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle prossime assunzioni nei supermercati. Acquista il Sildalis

Assunzioni Lidl 2019

La crescita di Lidl è continua. Da vent’anni aprono in media un punto vendita ogni 15 giorni. Con 600 filiali, sono protagonisti del mercato e danno lavoro a 14.000 collaboratori. In questa guida dettagliata “Lidl lavora con noi” vi spieghiamo come restare aggiornati sulle offerte di lavoro Lidl e come inviare la candidatura per lavorare nei supermercati nei prossimi mesi. Quasi sempre ci sono posizioni aperte nei punti vendita in tutta Italia, al nord, centro, sud e isole. Molti lettori ogni giorno arrivano su questo sito cercando informazioni su come inviare il cv, oppure digitando proprio la chiave di ricerca “Lidl lavora con noi”: qui trovate tutte le risposte, per la maggior parte tratte dalla sezione apposita del sito della catena di supermercati, l’unica fonte ufficiale da tenere come riferimento per le assunzioni nei supermercati Lidl 2019. Acquista il Clomiphene

Importante sottolineare che molto spesso alla Lidl le assunzioni sono a tempo indeterminato. Il trattamento economico differisce a seconda della posizione: addetti alla vendita, magazzinieri, responsabili, capi area. Anche i requisiti variano a seconda della posizione aperta, ma in linea di massima, segnaliamo che per lavorare alla Lidl  il requisito minimo è il diploma di scuola superiore. Invece per posizioni di maggiore responsabilità serve la laurea. Lidl è un’azienda che punta molto sulla crescita interna dei propri dipendenti e  pensa sempre al futuro: tanti e di livello i programmi di formazione per garantire a neolaureati e professionisti un percorso d’inserimento completo e professionalizzante. Fare carriera in Lidl è realmente possibile. Acquista il Quetiapine

L’addetto/a vendite deve avere un diploma di maturità, uno spiccato orientamento al cliente, la predisposizione al lavoro di squadra, e deve essere affidabile e flessibile con approccio multitasking. Il commesso (o la commessa) ha un diploma di maturità, flessibilità, dinamismo e predisposizione al lavoro di squadra, oltre che passione per il commercio e ottime doti comunicative. Il capo filiale Lidl invece ha di solito una laurea a indirizzo economico: è infatti responsabile della gestione economica e commerciale del negozio e gestisce un team di circa 15 collaboratori supportando quotidianamente il loro sviluppo e la loro crescita. Se sentite di poter dare un contributo anche a livello internazionale e conoscete il tedesco potete partecipare alle selezioni per entrare a far parte del team dell’Headquarter Lidl, la Direzione Generale italiana. Acquista il Fluticasone

Come inviare il curriculum

Come inviare il curriculum? Dalla pagina “Lavora con Noi” (lavoro.lidl.it), cliccare sul tasto “Opportunità” in alto a destra della pagina, selezionare la posizione più in linea con il vostro profilo e compilare il form online allegando il tuo CV e una lettera di presentazione (se richiesta). Per ogni opportunità lavorativa Lidl sono necessari requisiti e capacità diverse specificati nei singoli annunci. Meglio quindi leggere attentamente le descrizioni dei ruoli e di candidarvi all’opportunità più in linea con il vostro profilo. Una volta inviato il curriculum a Lidl, la vostra candidatura sarà valutata attentamente e sempre vi verrà inviato un riscontro sia in caso positivo che in caso negativo, informandovi sui successivi step di selezione per le assunzioni nei supermercati. Per tutti i neoassunti è previsto un apposito piano di formazione. Acquista il Viagra generico

Lidl dà alcuni consigli per proporre un cv efficace:

1) Un buon CV è a prima vista chiaro professionale. Deve essere sintetico, ordinato e facile da leggere, non più lungo di 2 o 3 pagine.

2) Assicurati di aver inserito correttamente i recapiti telefonici mail.

3) Utilizza elenchi puntati al posto di lunghe frasi e struttura il CV in funzione dei tuoi punti di forza. A tal proposito, ti suggeriamo di mettere in evidenza (es. in grassetto) capacità, risultati raggiunti ed esperienze simili alla posizione alla quale ti stai candidando.

4) Inserisci le tue esperienze lavorative e scolastiche partendo dalla più recente.

5) Ricordati di inserire una foto digitale formato tessera e di firmare il curriculum, autorizzando il trattamento dei tuoi dati ai sensi del D.lgs 196/2003.

Figure professionali

Un Addetta/o Vendite Lidl è la figura responsabile di tutte le attività operative all’interno dei supermercati e contribusce con il suo supporto quotidiano a rendere più piacevole l’esperienza di acquisto dei clienti. Se credete nella qualità di un servizio sempre attento e puntuale e pensate che il lavoro di squadra possa fare la differenza, questa è l’offerta giusta per voi. Vi occuperete di collaborare con il team per una gestione efficiente del punto vendita,  del rifornimento dei prodotti e della predisposizione e gestione degli articoli promozionali. Imparerete altresì a gestire la cassa, ma anche l’assistenza al cliente e la sistemazione e pulizia dei locali. Richiesti il diploma di maturità e grande affidabilità.

L’Operaio Specializzato (f/m) dei supermercati Lidl svolge alcune attività operative all’interno dei supermercati e contribuisce con il suo supporto quotidiano a rendere più piacevole l’esperienza di acquisto dei clienti. Si ocucupa del rifornimento dei prodotti, della predisposizione e gestione degli articoli promozionali, di assistenza al cliente, della sistemazione e pulizia dei locali, dell’utilizzo dei mezzi meccanici presenti nel Punto Vendita (muletti manuali/elettrici e lavasciuga). Richiesto il diploma di maturità.

Per i laureati in varie discipline  Lidl apre nuove selezioni per l’importante posizione di Capo Filiale (f/m): una delle figure chiave, con eccellenti abilità manageriali. Il Capo Filiale è responsabile della gestione economica e commerciale del punto vendita affidatogli e gestisce un team di circa 15 collaboratori supportando quotidianamente il loro sviluppo e la loro crescita professionale. Pensi di avere le carte in regola? Se sei una persona proattiva e orientata al risultato, se riesci a motivare ed ispirare gli altri creando un ambiente di lavoro positivo e una squadra vincente, questa è l’offerta giusta per te! E’ richiesta una laurea a indirizzo economico ed esperienze pregresse nella gestione di collaboratori. Lidl garantisce un contratto e pacchetto retributivo di sicuro interesse commisurati al profilo e all’esperienza maturata, oltre che un percorso formativo che alterna la formazione d’aula e il “training on the job”.

Il Commessa/o Specializzata/o collabora con il Capo Filiale per una gestione ottimale del punto vendita. E’ un ruolo di responsabilità con concrete possibilità di crescita. Si lavora per supportare il management nella gestione del punto vendita. Previsto anche lo svolgimento delle mansioni operative per l’andamento ottimale del punto vendita e alcune mansioni di assistenza al cliente per ogni richiesta o necessità. Sostituisce il Capo Filiale in caso di assenza. Richiesto il diploma di maturità o laurea, ampie possibilità di crescita e di carriera.

Vi affascinano i trasporti e la logistica? All’interno dei Centri Logistici Lidl c’è lavoro e ci si confronta con un ambiente ricco di sfide quotidiane! Grazie al vostro contributo, i clienti troveranno ogni giorno tutto ciò che desiderano all’interno dei nostri punti vendita e potranno sempre contare sul nostro ampio assortimento. Entrando a far parte del team di Logistica, lavorerete in uno dei seguenti reparti: Entrata Merci, Commissionamento o Uscita Merci. L’Entrata Merci è l’area in cui i prodotti vengono ricevuti e controllati dal punto di vista quantitativo e qualitativo; il comparto Commissionamento si occupa dello stoccaggio e del picking della merce in base ai quantitativi richiesti dalle singole Filiali; infine, nel reparto Uscita Merci viene gestito il piano di consegna quotidiano ai punti vendita.

Lidl lavora con noi 2019

Ecco i link corretti per seguire tutte le assunzioni Lidl 2019. La sezione “Lidl Lavora con Noi” è aggiornata quotidianamente. Non è possibile inviare alla Lidl una candidatura spontanea per future selezioni, in quanto gli annunci presenti sul sito vengono pubblicati solo quando si presentano effettive esigenze di personale nei supermercati. Tutte le candidature vengono valutate attentamente e Lidl si impegna per fornire una risposta, normalmente, entro tre settimane dall’avvenuta ricezione. Nei giorni successivi alla candidatura è possibile controllarne lo stato ed apportarvi eventuali modifiche ed aggiornamenti. Nel caso il profilo non risulti in linea con i requisiti, verrai comunque informato dell’esito della candidatura.