Assunzioni laureati Lidl | International Trainee 2018

Lidl è presente in Italia dal 1992 e anno dopo anno ha raggiunto nuovi importanti traguardi. In Italia dà lavoro 12.000 collaboratori. I premi e i riconoscimenti vinti in questo anno testimoniano la professionalità e l’entusiasmo di chi ogni giorno si impegna per ottenere risultati sempre migliori. I neolaureati sono seguiti sempre con grande attenzione.

ASSUNZIONI LIDL 2019

Lidl è sempre presente tra i “Most Attractive Employers” ovvero tra le prime 100 aziende in Italia valutate dagli studenti universitari come datori di lavoro attrattivi. Quest’anno il campione d’indagine ha coinvolto 39 Università Italiane intervistando quasi 39.000 studenti.

Assunzioni laureati

Lidl per ogni risorsa neoassunta elabora un piano di formazione specifico che permette al nuovo collaboratore di inserirsi e integrarsi al meglio. Oltre al training on the job e all’affiancamento ai colleghi con esperienza, sono previsti dei moduli di formazione in aula e dei corsi per lo sviluppo e il potenziamento di determinate competenze necessarie nello svolgimento dell’attività quotidiana.

Per neolaureati ci sono assunzioni molto interessanti. Lidl Italia è sempre alla ricerca di talenti in grado di fare la differenza, apportare il loro valore aggiunto e contribuire al successo. Se ti senti pronto per questa sfida, scopri tutte le opportunità che offrono e candidati per quella che ritienti più adatta a te!

C’è anche il programma “International Trainee”, un percorso di formazione che, in 18 mesi, permetterà ai partecipanti di acquisire le competenze professionali e manageriali necessarie per una brillante carriera nella Grande Distribuzione Organizzata. Una parte del progetto si svolge presso la casa madre Lidl a Neckarsulm, in Germania, per fornire una visione completa del gruppo multinazionale. Si parte con la nuova edizione a ottobre 2018.

Requisiti “International Trainee” Lidl

L’offerta è rivolta solo a brillanti neolaureati con i seguenti requisiti:

Brillante percorso di studi
Approccio sicuro e ottimo standing
Ottima padronanza dell’inglese e buona padronanza del tedesco (livello B1)
Spiccate doti comunicative e capacità di lavorare in team
Flessibilità e mobilità internazionale
Passione per il commercio e la Grande Distribuzione
Compiti e responsabilità

Il percorso internazionale “International Trainee” di Lidl è strutturato in 3 step:

– training on the job nei Punti Vendita durante i quali si avrà la possibilità di toccare con mano il  “core business”; ad una prima formazione nelle funzioni chiave delle Filiali (Addetto Vendite, Commesso Specializzato e Capo Filiale), seguirà l’affiancamento con uno dei Capi Area;

– orientamento nell’Headquarter a Verona (Arcole) in cui si svolgerà la formazione in due dei seguenti reparti: Vendite, Acquisti, Amministrazione, IT, Risorse Umane, Logistica, Internal Audit e Immobiliare; i reparti saranno scelti durante l’iter di selezione;

– Corso intensivo di lingua tedesca in Germania seguita da formazione a Neckarsulm in uno dei due reparti scelti; infine, gli ultimi mesi di formazione si svolgeranno presso l’Headquarter con la possibilità di gestire autonomamente un progetto.

Dopo l’estate verranno date informazioni più dettagliate. Visitate questa pagina per restare sempre aggiornati.