Ferrovie dello Stato assume infermieri a tempo indeterminato

In varie sedi italiane Ferrovie dello Stato sta assumendo infermieri professionali. C’è tempo fino al 26 aprile 2018 per inviare il curriculum vitae. Ecco tutti i dettagli su questa offerta di lavoro per la quale si prevede un gran numero di candidature, per il prestigio dell’azienda e per l’altro numero di infermieri formati che non aspettano altro che potersi mettere al lavoro. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca Infermieri Professionali da inserire all’interno di Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. su diverse sedi.

Quali sono le mansioni? Le risorse si occuperanno di curare l’accettazione dei clienti, supportare i medici specialisti in tutte le attività di propria competenza (assistenza poliambulatori, diagnostica, controlli on site ecc…), assicurare l’aggiornamento e la tenuta delle cartelle sanitarie e tutti gli adempimenti amministrativi connessi con l’attività istituzionale.

Tra i requisiti, c’è ovviamente la laurea triennale in Infermieristica. Poi: conoscenza degli aspetti normativi, tecnico sanitari e amministrativi della professione e dell’attività in ambito ferroviario; serve anche la conoscenza della lingua inglese almeno a livello medio superiore (B2 del Quadro di riferimento europeo). Costituiscono requisiti preferenziali l’esperienza lavorativa di Infermiere Professionale in strutture sanitarie, il conseguimento di Master in “Management per le funzioni di coordinamento infermieristico e per le professioni sanitarie”. Completano il profilo degli infermieri che saranno assunti in Ferrovie dello Stato Pianificazione e organizzazione delle attività, autonomia, precisione, flessibilità, riservatezza, problem solving, lavoro in team, mediazione, orientamento al cliente e al risultato, disponibilità a trasferte in ambito nazionale.

Si tratta di assunzioni con contratto a tempo indeterminato presso le sedi di Genova, Milano, Firenze, Palermo. E’ possibile candidarsi entro il 26 aprile 2018 seguendo le indicazioni presenti a questo indirizzo. Buon lavoro.

ASSUNZIONI FERROVIE 2018