Assunzioni Ikea Cerro Maggiore: nessuna certezza

Vi avevamo già accennato della possibilità che Ikea, la multinazionale svedese leader nel settore dell’arredamento, apra un nuovo punto vendita in Lombardia a Cerro Maggiore. Le possibilità sono sempre più concrete si parla di circa 1.000 assunzioni in questo nuovo punto vendita Ikea. Inutile sottolineare come ogni volta che si diffonde la voce di una possibile apertura di un un nuovo Ikea i tanti giovani e meno giovani che cercano lavoro nella zona interessata manifestino un grande interesse per un’eventuale assunzione. Il sindaco di Cerro Magiore, Antonio Lazzati, è ancora fiducioso sul fatto che i lavori possano iniziare entro la fine del 2013, ma è difficile fare delle stime precise.

Ikea investirà 300 milioni di euro nel nuovo Ikea Cerro Maggiore. Il punto vendita si svilupperà su 60mila metri quadrati, ma l’intera area sarà di 300 mila metri quadrati. Come in altre situazioni simili si dovrà ancora discutere a lungo dell’impatto ambientale dell’opera e degli inevitabili probelmi legati alal viabilità nella zona. Il fatto che Ikea abbia comunque deciso di investire 400 miliardi in Italia tra Pisa, Roma e Lombardia nel prossimo futuro è un’eccellente notizia per l’asfittico mercato del lavoro del nostro paese.

COME INVIARE IL CURRICULUM A IKEA CERRO MAGGIORE – Calma, non c’è fretta. Ikea sul suo sito internet aggiorna in maniera molto puntuale tutte le posizioni di lavoro disponibili ed è possibile caricare sul sito Ikea il proprio curriculum vitae. Non ci sono informazioni di alcun tipo al momento sulla tempistica per l’invio delle candidature per l’eventuale apertura del nuovo Ikea di Cerro Maggiore. Continuate a seguirci.