Assunzioni H&M 2019: come candidarsi

H&M è alla continua ricerca di nuovi talenti: le assunzioni sono frequenti anche per il 2019, sia nei negozi già esistenti su tutto il territorio nazionale, sia per le nuove aperture di cui ogni mese viene data notizia. H&M è la siglia che sta per “Hennes & Mauritz AB”: è un’azienda di abbigliamento svedese fondata a Västerås nel 1947 che ora conta migliaia di punti vendita nel mondo. La sua diffusione in Europa è stata impressionante: in totale circa 4.700 negozi in più di 69 mercati in tutto il mondo. Nel mondo ha più di 170mila dipendenti. Il prossimo potresti essere proprio tu. Lavorare per uno dei più grandi fashion retailers al mondo dà infinite opportunità di carriera. Si lavora e si cresce professionalmente in un ambiente vivace, veloce, variegato, caratterizzato da ritmi lavorativi elevati- un luogo dove il cliente è sempre al centro dell’attenzione. Ecco tutte le informazioni utili sulle assunzioni H&M 2019.

Assunzioni H&M 2019

Ci sono posizioni aperte per molte figure: Sales Advisor e Visual Mechandiser nei negozi, ma anche esperti di computer e business planner: il denominatore comune è la passione per il mondo della moda e per le nuove tendenze. Come l’azienda sottolinea sul proprio sito, da H&M vige il “principio della porta aperta”, che conferisce a ciascun dipendente il diritto di discutere questioni di lavoro direttamente con la dirigenza. I dipendenti hanno diritto alla contrattazione collettiva.

Le offerte di lavoro H&M sono sostanzialmente in 4 settori:

  • Negozio
  • Logistica
  • Produzione
  • Corporate

Ci sono quindi offerte di lavoro per Addetti alle Vendite, Store Manager, Magazzinieri, Visual Merchandiser e altre figure. Le assunzioni che più interessano i nostri lettori sono quelle nei negozi H&M, nei punti vendita che sono presenti nella grandi e media città italiane. Nei negozi, le diverse figure professionali operano in sinergia per presentare H&M in maniera stimolante e alla moda. I negozi si trovano nelle migliori zone commerciali di tutto il mondo. Lavorare da H&M significa lavorare in un ambiente dinamico e tutt’altro che ordinario.

Numerose offerte di lavoro nei punti vendita sono per commesse e commessi, un ruolo che comporta molte mansioni, ve ne elenchiamo alcune: Lavorare con le routine di cassa e di gestire tutte le operazioni necessarie . Gestire saldi e variazioni di prezzo. Fornire un eccellente servizio ai clienti per massimizzare le vendite in negozio, nei camerini e alla cassa.  Lavorare attivamente con la merce – rifornimento, riordino e allestimento. Capacità di multitasking e gestione di una giornata intensa. Da H&M gli annunci di lavoro per sales advisor sono spessocon Contratto a Chiamata, che prevede di lavorare un numero variabile di ore sulla base delle necessità organizzative del negozio. Il lavoro può impegnarti dal lunedì alla domenica, su turni, in diverse fasce orarie. Non dimenticare, quando invii il curriculum di indicare se puoi raggiungere la sede lavorativa per cui ti candidi in meno di un’ora.

Come candidarsi

Ecco un po’ di cose da sapere prima di candidarsi per le assunzioni H&M 2019. Prima di fare domanda di assunzione è consigliabile fare approfondite ricerche sul web e leggere sempre attentamente l’annuncio di lavoro per essere sicuro di rispondere ai requisiti. Al cv deve essere allegata una lettera di presentazione, dove si il perché della propria candidatura e perché si ritiene di avere qualità adatte alla posizione. Basta una paginetta, senza dilungarsi. Ma bisogna essere efficaci.

Dopo aver inviato la candidatura, si riceve un’e-mail di conferma da H&M. Entro due settimane circa in caso di esito positivo si viene contattati via e-mail o telefono. Nel corso del tempo se si vuole aggiornare il proprio CV o candidarsi a un’altra posizione da H&M, è possibile semplicemente apportare le modifiche necessarie al profilo già esistente. Nome utente e password restano invariati.

H&M lavora con noi 2019

Per consultare tutte le posizioni aperte da H&M e restare aggiornati settimana dopo settimane su tutte le assunzioni H&M non dovete fare altro che visitare spesso la gina seguente: