Come lavorare alla Fiera del Levante 2013

Come funzionano quest’anno le assunzioni alla Fiera del Levante 2013 a Bari? La 77esima edizione è molto attesa. Si estenderà una superficie complessiva di 300.000 metri quadrati, gli espositori che partecipano annualmente alle manifestazioni sono oltre cinquemila e oltre due milioni i visitatori: un indotto valutabile in centocinquanta milioni di euro.

In tanti stanno cercano sul web informazioni e chiarezza per ottenere un posto di lavoro nel corso della settimana di settembre. Gli uffici della Fiera confermano: “Riceviamo centinaia di telefonate al giorno su questo argomento, entro breve scioglieremo le riserve”. La selezione sarà esternalizzata. Due aziende terze si occuperanno della biglietteria elettronica e del controllo automatizzato degli accessi (con tanto di fornitura del supporto software ed hardware, nonché relativo personale), come anche di accoglienza e controllo del quartiere della Fiera

Per evitare sospetti, nessuna chiamata diretta e nessun sorteggio (tante le polemiche su questo punto nel 2011). L’ente Fiera non gestirà quindi, lo sottolineiamo, le selezioni: lo faranno le società assegnatarie, che dovranno fare molto in fretta perché i tempi sono strettissimi.

COME LAVORARE ALLA FIERA DEL LEVANTE 2013

Sul sito del Comune è stato publicato l’annuncio per il via alle selezioni del personale per la Fiera del Levante

“L’Ente Fiera rende noto che, in occasione della 77^ Fiera del Levante, a seguito delle procedure di gara esperite ai sensi dell’art. 125 del d.lgs 163/2006, il servizio di biglietteria e controllo automatizzato degli accessi è stato affidato all’impresa Zucchetti Regulus srl (Sede legale a Lodi, Via Solferino 1). Pertanto le procedure di selezione del personale che si occuperà del suddetto servizio verranno svolte a cura dell’impresa aggiudicataria.

“Gli interessati dovranno inviare il curriculum vitae esclusivamente via mail al seguente indirizzo: info@zucchettiregulus.it. La gestione dei servizi fieristici ausiliari di welcome desk (servizio informazioni ai visitatori), infopoint di padiglione (assistenza espositori e visitatori, assistenza tecnica espositori), sicurezza non armata agli ingressi e all’interno del quartiere fieristico e accoglienza all’interno dei padiglioni è stata invece affidata a G.S.A. Gruppo Servizi associati soc. cons. p.a (Sede legale: Roma, via Palermo, 49), che curerà le procedure di selezione del personale.

Gli interessati alle posizioni professionali richieste dovranno inviare il proprio curriculum vitae a m.santoro@grupposerviziassociati.it. Per tutte le tipologie dei servizi richiesti saranno prese in considerazione esclusivamente le candidature trasmesse via mail”.