Fiat Chrysler Automobiles (​FCA): come inviare candidatura spontanea

ASSUNZIONI FCA – La sezione Lavora con Noi del sito FCA (l’ex Fiat) è una miniera di informazioni utili. Vengono spiegate nel dettaglio quali possono essere le offerte di lavoro Fiat Chrysler Automobiles, quali le aree, quali i percorsi di carriera FCA, ed è stato snellita anche tutta la procedura per inviare il curriculum a Fiat Chrysler Automobiles. ​FCA è un’azienda internazionale, dinamica, all’interno della quale tutte le opportunità di crescita sono improntate alla trasparenza e ala meritocrazia. Coloro che lavorano in FCA acquisiscono know how e skill che garantiscono una crescita umana e professionale continua. Poiché il gruppo FCA è formato da più aziende, ci sono spesso e volentieri opportunità cross-region all’interno delle diverse aziende del Gruppo. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sulle assunzioni Fiat Chrysler Automobiles (FCA).

L’AZIENDA – Un tempo la Fiat era una realtà principalmente italiana. Oggi Fiat Chrysler Automobiles (FCA) è il settimo costruttore automobilistico al mondo. La sua mission è quella di progettare, sviluppare e ovviamente produrre vetture, veicoli commerciali, componenti e sistemi di produzione. I marchi del Gruppo Fiat Chrysler Automobiles sono innumerevoli.: Abarth, Alfa Romeo, Chrysler, Dodge, Fiat, Fiat Professional, Jeep, Lancia, Ram, Ferrari e Maserati, SRT, Mopar,Comau (sistemi di produzione), Magneti Marelli (componenti),Teksid (fonderie).

LAVORO FCA – Gli ambiti di lavoro sono tanti, molto differenti uno dall’altro. Dalla sezione Lavora con Noi di Fiat Chrysler Automobiles abbiamo tratto le seguenti informazioni. Le aree di lavoro sono le seguenti: Accounting Finance and Control, After Sales, Business Management, Communication and External Relations, EHS and Facilities, Financial Services, Information and Communication Technology, Human Resources, Internal Audit, Legal, Logistics and Supply Chain, Manufacturing, Product Development, Purchasing, Quality, Sales and Marketing. Come avrete intuito, la conoscenza della lingua inglese è basilare. Per quel che riguarda l’Italia, recentemente Marchionne ha parlato di “possibili nuove assunzioni”, fino a “1900 nello stabilimenti di Melfi” dove, con un investimento di oltre un miliardo di euro, vengono prodotti i due nuovi modelli Jeep Renegade e Fiat 500X. Un buon segnale.

COME INVIARE CURRICULUM – Nella sezione Carriere del sito di FCA c’è una pagina di nome “Unisciti a noi”. E’ lì che dovete indirizzarvi per inviare la vostra candidatura all’ex Fiat. Dapprima bisogna scegliere il marchio per il quale ci si vuole candidare: EMEA (Europa, Russia, Medio Oriente e Africa), NAFTA (Stati Uniti, Canada e Messico), LATAM (Sud America e America Centrale escluso il Messico), Ferrari, Maserati, Magneti Marelli, Comau Teksid. Il modulo per inviare la candidatura spontanea e il curriculum vitae a Fiat Chrysler Automobiles è estremamente chiaro, basta seguire tutti gli step, uno per uno, compilando tutti i campi richiesti.

Per inviare subito il curriculum clicca qui: http://www.fcagroup.com/it-IT/careers/Pages/join_us.aspx

assunzioni fca