Fastweb, 220 posti di lavoro in Italia

C’è chi sposta i posti di lavoro dall’Italia all’estero, e chi ritorna, è il caso di Fastweb. Fastweb sposta i call center dalla Romania all’Italia e sono in programma 220 assunzioni in Sardegna e Puglia, scrive il quotidiano la Stampa. La notizia trova conferme, le assunzioni Fastweb saranno a Cagliari e a Lecce.

Assuzioni Fastweb Cagliari Lecce

Buone notizie per il mercato del lavoro locale. Fastweb è uno dei maggiori gestori delle telecomunicazioni, e ora ha deciso di gestire a Cagliari e Lecce i call center per l’Est Europa.

“Fastweb ha firmato un accordo triennale con Comdata, che è il gruppo leader europeo nei servizi di customer care e business processing – riferisce il quotidiano riportando fonti della società – Comdata è stata incaricata di svolgere in Italia parte delle attività di assistenza tecnica e commerciale che attualmente erano gestite all’estero. L’iniziativa ha come obiettivo quello di assicurare il più alto livello qualitativo nell’erogazione del servizio”.

I tempi sono stretti, i nuovi posti di lavoro entro l’autunno 2018. Alcune posizioni saranno ricperte da attuali impiegati della società, ma per tante altre sarà necessario selezionare nuovo personale. Fastweb quindi attraverso Comdata darà lavoro a centinaia di giovani e meno giovani con esperienza nel settore del customer care. Molto soddisfatto anche il ministro uscente Carlo Calenda: “Questo dimostra che è possibile combattere e vincere la battaglia contro le delocalizzazioni, anche nel settore dei call center. L’iniziativa di Fastweb, infatti, una diretta conseguenza del Protocollo di autoregolamentazione promosso dal Ministero dello Sviluppo economico firmato lo scorso 4 maggio a Palazzo Chigi dalle principali aziende italiane committenti di servizi di call center”. Vi terremo aggiornati sulle assunzioni a Cagliari e Lecce.