Enel, nuove assunzioni a Roma (e non solo)

Tante assunzioni in Enel, ci sono ottimo opportunità di lavoro per laureati e Roma e in altre città italiane. Grazie al nuovo piano assunzioni che continuerà fino al 2020, e che permetterà la creazione di 3mila posti di lavoro, Enel seleziona e assume laureati e diplomati. Enel è una realtà di livello mondial, nata in Italia opera ormai in più di 30 Paesi e ha più di 60 milioni di clienti. Enel è una multinazionale dell’energia, ma le radici sono in Italia: è stata fondata 55 anni fa, nel 1962, quando la Camera dei Deputati approvava, dopo un lungo dibattito parlamentare, il provvedimento di nazionalizzazione del sistema elettrico. Dal 2001 Enel è anche un gruppo internazionale, avviando operazioni in Spagna, Canada, Stati Uniti e Brasile: oggi fornisce energia in tutto il mondo e il percorso di sviluppo continuerà in Asia e Africa. Enel è la 56ª azienda al mondo per fatturato con 75,7 miliardi di euro, e ha più di 67mila dipendenti nel mondo.

Assunzioni Enel

Tra i profili ricercati in questo periodo segnaliamo i seguenti:

– Business Analyst per l’efficientamento energetico a Roma. Si ricercano laureati in Ingegneria o Economia, con almeno 3 anni di esperienza nel settore servizi di efficientamento energetico. Necessaria la conoscenza della lingua inglese e spagnolo;

– Scrum Master per la sede di Roma. Per questa posizione si cercano giovani laureati in Informatica o Ingegneria Informatica con almeno 2 anni di esperienza, ottima conoscenza inglese e possesso di certificazioni Scrum Master.

– Tecnici di zona, per l’area Nord Est Italia, con laurea in Ingegneria Elettrica o Gestionale o diploma di Perito Elettrotecnico con conoscenza in impianti elettrici, elettrotecnica e illuminotecnica.

– Data Scientist a Roma. Si cercano laureati in discipline quantitative che abbiano anche esperienza nel ruolo e la conoscenza di spagnolo, di Python, R, Panda, Sklearn e linguaggi di database come SQL e Mongo.

– Service & Ux Designer a Roma. I candidati devono avere 5 anni di esperienza nel ruolo, laurea o diploma come Sviluppatore grafico o UI e UX Expert, conoscenza inglese e spagnolo.

Enel lavora con noi

Per inviare il curriculum a Enel e per consultare tutte le altre posizioni aperte bisogna andare a questo indirizzo: https://corporate.enel.it/it/carriere da cui è possibile anche inviare una candidatura spontanea a Enel per le future assunzioni in tutto il mondo.