Lavoro per 40 laureati alla Corte dei Conti Europea

C’è lavoro per 40 laureati o laureandi alla Corte dei Conti europea, con sede in Lussemburgo. C’è tempo fino al 23 aprile 2014 per inviare il curriculum vitae per questa posizione lavorativa molto molto interessante. La selezione è per 40 posti di revisori presso l’European Court of Auditors.

Ci si occuperà di valutare e analizzare i processi di gestione finanziaria e i sistemi di controllo, e di formulare raccomandazioni per il loro miglioramento; un lavoro quindi di grande prospettiva nella gestione finanziaria dell’Unione europea. I requisiti, come potete immaginare, sono molto specifici: si selezionano laureati o laureandi entro il 31 luglio 2014 in discipline inerenti l’ambito della revisione.

E’ richiesta una buona conoscenza di almeno due lingue comunitarie (la lingua principale, più inglese, francese o tedesco come seconda lingua). Le selezioni iniziano già online, con un vero e proprio test della durata di 76 minuti (test che non è preclusivo, però). Poi, dopo aver eseguito il test, si potrà procedere a compilare tutti i campi della domanda per uno dei 40 posti di revisori presso l’European Court of Auditors.

La Corte dei conti europea verifica le finanze dell’UE. Il suo ruolo è quello di migliorare la gestione finanziaria dell’UE e di riferire in merito all’uso dei fondi pubblici. È stata istituita nel 1975 e ha sede a Lussemburgo. Proprio per assicurarsi che si faccia il miglior uso possibile del denaro dei contribuenti dell’UE, la Corte dei conti ha il diritto di sottoporre a controllo (audit) qualsiasi persona od organizzazione che gestisca i fondi comunitari. La Corte effettua spesso controlli sul posto. I risultati sono resi noti in relazioni scritte sottoposte all’attenzione della Commissione e dei governi degli Stati membri.

Avete le carte in regola per questo prestigioso posto di lavoro? Allora non aspettate un minuto e di più e da questa pagina potete procedere all’invio della vostra candidatura.

AZIENDE CHE ASSUMONO 2014