Assunzioni Comune di Milano 2013, 2014, 2015

ASSUNZIONI COMUNE MILANO 2014 2015 – Novità molto interessanti per quel che riguarda le assunzioni al Comune di Milano nei prossimi mesi e anni.

Infatti in seguito all’approvazione del bilancio preventivo da parte del Consiglio comunale, si è deliberato per il piano di nuove assunzioni per l’anno 2013, sulla base dell’accordo sulle Politiche Occupazionali sottoscritto da tutte quante le sigle sindacali. In tutto ben 293 assunzioni a tempo indeterminato. Ma le buone notizie proseguono anche in prospettiva per le asunzioni del 2014 e del 2015. Il piano prevede 118 assunzioni nel 2014 e altre 100 assunzioni durante il 2015 (l’anno dell’Expo) presso il Comune di Milano.

Le assunzioni previste dal Comune di Milano sono in vari settori lavorativi: molti gli inserimento di educatori per le scuole d’infanzia e materne cittadine, ma anche la Polizia Locale sarà interessata dalle nuove assunzioni nel corso del 2014 e del 2015. Non si può dire con certezza quali saranno le assunzioni per gli anni 2014 e 2015 al Comune di Milano, ci saranno comunque opportunità sia per diplomati che per laureati. Sarà la pubblicazione nei prossimi mesi dei bandi sulla Gazzetta Ufficiale a fare un po’ di chiarezza.

Per ora i dati precisi riguardano le assunzioni 2013 del Comune di Milano. Saranno interessati questi profili:
– 105 educatori per le scuole materne e d’infanzia cittadine;
– 40 agenti e 18 ufficiali di Polizia Locale;
– 35 funzionari, istruttori e assistenti sociali;
– 25 unità per il Settore Cultura;
– 10 addetti ai servizi cimiteriali per i cimiteri di Milano.

Sul sito del Comune di Milano, nella sezione “Concorsi” saranno fornite tempestivamente tutte le informazioni sulle future selezioni e sulle proceure da seguire per presentare la domanda. C’è la possibilità di consultare i concorsi del Comune di Milano per le ricerche di personale a tempo determinato e indeterminato. Nella medesima sezione puoi trovare anche gli avvisi di mobilità rivolti ai lavoratori di altre pubbliche amministrazioni che intendono trasferirsi presso il Comune di Milano. Altro punto interessante: se vuoi offrire la tua collaborazione, è possibile inserire il CV per entrare a far parte della banca dati dei “candidati”.