Concorsi pubblici, 300 assunzioni Comune di Genova

Concorsi in arrivo al Comune di Genova, sono centinaia (300 circa secondo i giornali loclai) le nuove assunzioni al Comune di Genova entro il 2020. I concorsi si svolgeranno nel 2018, 2019 e 2020. I concorsi pubblici per la selezione di nuovo personale si rendono necessari per garantire il ricambio dei lavoratori. I dipendenti in ingresso prenderanno il posto di coloro che prevedono di andare in pensione nei prossimi anni.

Concorsi Comune Genova 2018-2020

Nel solo 2018 circa 200 dipendenti del Comune di Genova andranno in pensione. Altrettanti nel 2019. L’ente ha quindi previsto di procedere a 300 nuove assunzioni: lo ha riferito l’assessora comunale al Personale Arianna Viscogliosi. Una delibera del Comune prevede “l’istituto della risoluzione unilaterale del rapporto di lavoro previsto dalla normativa nazionale per il personale dipendente per il triennio 2018-2020, per favorire il turn over del personale ed il ricambio generazionale e consentire ai lavoratori che hanno prestato molti anni di attività lavorativa a favore del Comune di potersi godere la pensione anticipatamente rispetto al termine più lungo legato all’età”. Ecco tutte le informazioni utili sulle opportunità di lavoro che si presenteranno a breve al Comune di Genova.

300 assunzioni Comune Genova

“Possiamo assumere, secondo la norma, il 75% di quelli che andranno in pensione – spiega l’assessora – ovvero 300 nuovi dipendenti. Non dimentichiamo che fino a un anno fa il turn over consentito era del 25%”. Non è stato ancora comunicato quali saranno le figure professionali per cui saranno banditi nuovi concorsi pubblici al Comune di Genova. Si tratterà ovviamente di concorsi a cui potranno accedere soprattutto laureati, ma anche diplomati.

Concorsi pubblici Genova

Per essere sempre aggiornati sulle assunzioni 2018-2020 al Comune di Genova bisogna aspettare la pubblicazione di news ufficiali sulla Gazzetta Ufficiale (sezione concorsi) e sul sito del Comune del capoluogo ligure. Tutti i concorsi, con la massima trasparenza, sono segnalati attraverso la pagina web Comune Genova “Concorsi” – Bandi di concorso attivi.