Come lavorare da Bricoman: invia il curriculum

ASSUNZIONI BRICOMAN – Bricoman è un punto di riferimento per il mondo del bricolage, del fai da te, ma è soprattutto lo specialista dei prodotti tecnici per la costruzione e la ristrutturazione della casa. Offre infatti prodotti tecnici professionali delle migliori marche a prezzi bassi tutto l’anno. Il suo successo è stato travolgente. Bricoman è un’azienda giovane e dinamica in forte espansione su tutto il territorio nazionale. Ci sono buone opportunità di carriera per giovani uonini e giovani donne con tanto entusiasmo e tanta voglia di fare. Se hai professionalità, determinazione e spirito di gruppo un’assunzione Bricoman è alla tua portata.

Per lavorare da Bricoman i requisiti minimi richiesti sono: Diploma di scuola media superiore – Disponibilità a lavorare su turni – Esperienze anche brevi in ruoli di vendita o a contatto con il pubblico – Capacità di ascolto, spirito di squadra, responsabilità, orientamento ai risultati, dinamismo e concretezza. Oggi Bricoman ha negozi aperti a Bologna; Brescia – Rezzato; Cagliari – Elmas; Catania – Misterbianco; Ferrara; Lecce – Cavallino; Monza e Brianza – Carate B.; Parma; Sassari; Torino – Orbassano; Varese – Caronno P.

Nuove aperture Bricoman sono previste a Dalmine, Genova, Segrate. Davvero tante opportunità di lavoro e anche di fare carriera in un ambiente sempre stimolante. I ruoli che solitamente sono quelli di ingresso nel mondo Bricoman sono i seguenti. Si tratta dei primi passi di quello che si può dimostrare poi un bel percorso lavorativo.

VENDITORI: Sono i veri e propri animatori delle attività commerciali del negozio e il loro obiettivo principale consiste nel garantire la qualità del servizio al cliente sia privato che professionista. Curano l’ordine e il rifornimento della merce, assicurano la presenza di indicazioni chiare e trasparenti e la corretta esposizione dei prodotti in vendita. Ascoltano attivamente le esigenze dei clienti, aiutandoli se necessario nella scelta dei prodotti. Oltre a capacità organizzative e precisione fondamentali per l’allestimento e l’esposizione della merce, sono richieste ottime doti comunicative e relazionali e un forte orientamento al commercio, per garantire la qualità del servizio.

HOSTESS/STEWARD DI CASSA E DI ACCOGLIENZA: Sono come è ovvio  le persone che lavorano principalmente in cassa o al “box informazioni” ma che, se necessario, sono anche di supporto all’attività di vendita. Il loro compito primario è quello di gestire i pagamenti dei clienti, preparare le fatture e gestire il flusso del denaro in cassa. E’ richiesta massima precisione, organizzazione, professionalità, cortesia e disponibilità verso il cliente.

ADDETTI ALLA LOGISTICA: Gli addetti logistica si occupano di tutto l’iter della merce in entrata e in uscita, del suo controllo qualitativo e quantitativo e dello smistamento in base alle caratteristiche del prodotto, nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza. Organizzano tutte le attività di flussi tra carico, scarico e vendita, collaborano con i vari reparti. Hanno inoltre il compito di garantire ordine, sicurezza e difesa del patrimonio. I candidati ideali hanno maturato una pregressa esperienza in ruoli analoghi all’interno di aziende ben strutturate, sono attenti, precisi, volenterosi, dinamici, responsabili, rigorosi e in grado di lavorare autonomamente secondo priorità.

COME INVIARE CURRICULUM BRICOMAN: Oltre che consultare le offerte di lavoro in corso e le ricerche di personale del momento, attraverso il sito www.lavorainbricoman.it puoi inviare una tua candidatura spontanea: il tuo curriculum sarà preso in considerazione per future assunzioni e selezioni di personale Bricoman nella tua zona. Se vuoi lavorare per un’azienda trasparente sia verso i suoi clienti sia verso i suoi collaboratori, se vuoi lavorare in un’azienda in cui le persone crescono, non esitare e manda la tua candidatura a Bricoman!

ccc