Assunzioni Autogrill 2019: lavora con noi

Da Nord a Sud, Autogrill è una presenza fissa per chi viaggia. E per molti giovani italiani è anche un ottimo posto di lavoro. Autogrill ricerca spesso numerose figure professionali da inserire sul territorio nazionale. La maggior parte delle offerte di lavoro, e quelle per cui c’è sempre grande interesse tra i nostri lettori, sono le assunzioni per operatori pluriservizio, la figura “base” di ogni Autogrill. Autogrill è spesso alla ricerca di nuove energie e di nuove risorse per figure professionali diverse: ruoli operativi, di coordinamento e di direzione, con l’opportunità di un inserimento sia per professionisti del mondo della ristorazione che per studenti interessati ad un impiego temporaneo. Nel 2019 le offerte di lavoro si preannunciano davvero interessanti.

L’operatore pluriservizio svolge attività operative di produzione, preparazione e somministrazione di alimenti e bevande; si occupa di attività di servizio al cliente e svolge operazioni di pulizia delle attrezzature, delle zone di produzione e delle sale per i clienti. I requisiti per lavorare come operatore Atogrill sono solarità e cortesia, propensione al lavoro in team, capacità di muoversi velocemente e di gestire lo stress. Per lavorare in Autogrill quindi sono indispensabili l’attitudine a lavorare a contatto con il pubblico e a collaborare in team, è necessario essere veloci nell’apprendere e nel fare, essere curiosi e appassionati: diventando così l’ambasciatore di una cultura legata all’accoglienza e alla passione per il cibo, in un ambiente confortevole, grazie a un’offerta che garantisce sempre la freschezza delle materie prime e la qualità degli ingredienti.

Assunzioni Autogrill 2019

Autogrill è un grande gruppo che ha più di 4.000 punti vendita nel mondo e serve 900 milioni di clienti ogni anno, e ha 58.000 collaboratori. Autogrill è punto di riferimento per chi viaggia ma anche per chi cerca lavoro. Quali sono le posizioni aperte Autogrill? Come fare per inviare il curriculum per lavorare nei bar e ristoranti di Autogrill presenti in aeroporti, autostrade e centri commerciali in tutta Italia? E’ molto semplice, continuate a leggere questa guida rapida sulle offerte di lavoro 2019 Autogrill. Autogrill non è “solo” Autogrill. Il gruppo gestisce un portafoglio di oltre 300 brand.

Lavorare in Autogrill significa entrare a far parte di un grande Gruppo internazionale. Quindi possono esserci opportunità di lavoro in svariati ambiti aziendali. Ma questa guida sulle assunzioni Autogrill 2019 riguarda nello specifico il lavoro nella rete internazionale dei punti vendita, che rappresenta senza dubbio l’area in cui nel corso dell’anno Autogrill cerca più personale e assume di più, specialmente in prossimità delle festività e dei mesi estivi. All’interno di ogni store è possibile lavorare in ruoli diversi ma, qualunque sia la tua mansione, è sempre un lavoro a contatto diretto con le persone.

Se siete agli inizi del vostro percorso nel mondo del lavoro, è molto probabile che vi possano interessare le offerte di lavoro più frequenti, quelle per Operatore pluriservizio. Questa figura lavora con passione, dimostrando sempre entusiasmo in ogni azione, condividendo lo spirito positivo con tutta la squadra. Ha spirito commerciale e di servizio, è aperto ai bisogni del cliente e capace di rendere semplice, ma nello stesso tempo indimenticabile, l’esperienza di chi entra nei locali Autogrill: garantisce un servizio preciso, premuroso ed efficiente. Svolge tutte le attività di preparazione e somministrazione tempestivamente ed efficacemente nel rispetto degli standard di qualità e di igiene. Serve invece maggiore esperienza nel settore della ristorazione e della vendita per candidarsi per i ruoli di Responsabile del Servizio, Manager Offerta/Servizio e Direttore di store.

Come sono organizzate le selezioni per lavorare da Autogrill? Il processo di selezione consiste in interviste comportamentali e test psico- attitudinali, mira a individuare non solo le competenze e le capacità richieste, ma anche le potenzialità necessarie per crescere insieme al Gruppo. Le selezioni avvengono con test e questionari, interviste individuali e di gruppo. I percorsi professionali in Autogrill si suddividono in In-store careers ed Headquarter careers. Le opportunità di lavoro più frequenti sono quelle “In-store”, ovvero nei punti vendita: sono richiesti passione per il cibo e per la ristorazione, è infatti un lavoro dinamico, basato sulla comunicazione, a stretto contatto con la gente. I requisiti per le assunzioni Autogrill 2017 sono orientamento al cliente e al servizio, capacità di lavorare in team, passione per il mondo della ristorazione.

E per quel che riguarda gli stipendi da Autogrill? La politica retributiva del Gruppo è basata su sistemi di incentivazioni pensati per riconoscere l’impegno e i meriti dei propri collaboratori, favorendo allo stesso tempo il senso di appartenenza e attraendo risorse eccellenti dall’esterno. I meccanismi di erogazione non hanno quindi significative variazioni in base alla formula contrattuale (tempo determinato rispetto al tempo indeterminato e part-time rispetto a full-time), invece variano a seconda delle diverse aree geografiche in ragione delle norme di riferimento che comprendono o escludono alcune prestazioni e/o coperture previdenziali e assicurative.

Autogrill lavora con noi

Come inviare la propria domanda di assunzione ad Autogrill? Basta andare sul sito http://www.autogrill.it/it/content/lavora-con-noi e consultare tutte le ricerche nella zona di vostro interesse, oppure filtrano le posizioni aperte in base al ruolo per cui volete candidarvi. Buon lavoro a tutti.. Autogrill assume e magari sta cercando proprio un profilo come il tuo.

AUTOGRILL