Assunzioni di operai a Milano in ATM

Assunzioni in vista per Operai. ATM, l’azienda di trasporti milanese, ha aperto una selezione per operai con esperienza per la manutenzione di mezzi rotabili su gomma e su ferro e attività di saldatura, fresatura, verniciatura.

Sono richiesti i seguenti requisiti:

  • patente di categoria B;
  • conoscenza di assemblaggio parti meccaniche e piccole riparazioni;
  • lettura disegni tecnici;
  • utilizzo di strumenti informatici per diagnostica e ricerca guasti;
  • conoscenza uso DPI ed elementi base di sicurezza;
  • diploma elettronico/meccanico/elettromeccanico/automazione (titolo preferenziale).

Come avviene la selezione per lavorare in ATM ? La selezione, aperta a uomini e donne è di tipo privato, non dà luogo ad alcun impegno all’assunzione da parte dell’Azienda. La tipologia del contratto, l’inquadramento e la retribuzione saranno definiti all’atto dell’assunzione. Costituisce inoltre un titolo preferenziale il possesso dei requisiti di cui all’art 1 legge 68/99 e l’appartenenza alle categorie protette.

Le fasi della selezione sono diverse: il punto di partenza è l’apertura del bando e la ricezione/valutazione dei curriculum arrivati via internet attraverso l’apposita area del loro sito. Una volta valutati i cv, se il candidato risulta in possesso dei requisiti richiesti, l’azienda convoca per un primo colloquio attitudinale e motivazionale.I passi successivi sono un colloquio tecnico, una prova pratica.

Dopo il superamento della selezione i candidati dovranno conseguire l’idoneità fisica secondo quanto previsto per la mansione presso una struttura sanitaria designata da ATM S.p.A.

Per conoscere tutti i dettagli di questa offerta di lavoro clicca qui