Assunzioni ATM Milano: offerte di lavoro per diplomati

ATM assume a Milano. C’è lavoro nell’Azienda Trasporti Milanese. Le selezioni ATM sono frequenti e riguardano le seguenti posizioni: Conducenti, Tecnico elettromeccanico, Tecnici impianti di manutenzione, Tecnici impianti di trazione, Tecnici impianti di segnalamento ferroviario, Giovani Professionisti, Operai manutenzione, Ausiliari per la mobilità, Addetto alla sicurezza, Tecnico di progettazione, Operatore di magazzino. Tante opportunità, le assunzioni ATM Milano 2017-2018 sono rivolte a profili con maggiore o minore esperienza. Tra i requisiti per lavorare con ATM sono indispensabili serietà, affidabilità, precisione, collaborazione e spirito di squadra, oltre che specifici requisiti per ciascuna posizione. Vediamo insieme come fare per inviare la propria domanda di assunzione in risposta a uno dei tanti annunci di lavoro di ATM.

ASSUNZIONI ATM MILANO

Le selezioni ATM sono strutturate in questo modo: tutte le selezioni, indipendentemente dal livello, iniziano con la pubblicazione del bando di ricerca sul sito del Gruppo (sezione “Lavorare in ATM/Chi cerchiamo”). L’area dedicata agli annunci viene costantemente aggiornata. Il sito internet è quindi lo strumento indicato per proporre la propria candidatura all’ATM. I curriculum ricevuto vengono studiati al fine di ricercare le candidature maggiormente in linea con le caratteristiche del ruolo. C’è poi un primo colloquio, volto a valutare gli aspetti attitudinali e motivazionali del candidato. Chi supera il primo colloquio viene chiamato per il secondo colloquio tecnico e alle prove pratiche. La visita medica a questo punto servirà ad accertare l’idoneità fisica del candidato al ruolo per cui è selezionato. L’accertamento della idoneità sanitaria alla mansione non prefigura alcun obbligo di assunzione da parte della Società. Ai candidati che superano tutte le fasi delle selezioni viene quindi proposto il contratto di lavoro. Tutte le selezioni sono aperte a uomini e donne, sono di tipo privato e non danno luogo ad impegno all’assunzione da parte della Società. E’ sempre possibile inviare anche una candidatura spontanea ad ATM se le offerte di lavoro disponibili al momento non suscitano il vostro interesse.

POSIZIONI APERTE ATM

In questo momento le opportunità di lavoro ATM sono numerose. Cercano, ad esempio:

OPERATORI DI STAZIONE PART TIME VERTICALE – Tempo determinato. Per rafforzare il servizio all’interno delle stazioni metropolitane, cercano personale addetto al controllo e all’assistenza passeggeri, nonché alla gestione delle eventuali anomalie operative. La posizione è per candidati fortemente motivati a lavorare nel settore del servizio pubblico di trasporto e a ricoprire un ruolo che contribuisce quotidianamente a rafforzare l’immagine di un’azienda impegnata a migliorare la qualità della vita di chi vive e si muove all’interno del nostro territorio. Si occuperà di varie mansioni, tra cui apertura e chiusura delle stazioni, presidio dei posti di sorveglianza nei mezzanini e nelle stazioni, controllo diretto e tramite monitor degli ambienti delle stazioni. Requisiti richiesti: Età minima 21 anni. Diploma di Scuola Media Superiore (5 anni). Disponibilità ad operare su turni rotativi anche notturni e festivi. La sede di lavoro è la città e l’hinterland di Milano.

CONDUCENTI DI LINEA – Tempo determinato. Per ATM Servizi spa, nell’ambito del potenziamento della sua struttura, selezionano personale da adibire alla guida dei mezzi per il trasporto passeggeri (bus/tram/filobus), da inserire con contratto a tempo determinato. Selezionano candidati maturi e responsabili, dotati di spiccato senso civico ed etico, che riconoscano nel ruolo di conducente l’opportunità di investire il loro impegno e la loro professionalità nel garantire ai nostri passeggeri un servizio di trasporto costantemente efficiente, sicuro e confortevole. Requisiti: Patente D o DE; Carta di qualificazione del conducente per il trasporto di persone (CQC); Possesso della idoneità fisica e psico-attitudinale alla mansione di operatore di esercizio; Preferibile età inferiore a 29 anni; Preferibile diploma di scuola media superiore.

Ci sono sempre anche tante altre offerte di lavoro ATM, le trovate sempre aggiornate a questro link: ASSUNZIONI ATM MILANO.

LAVORARE ATM MILANO

Sul suo sito l’azienda, in modo simpatico, elenca i 6 buoni motivi per lavorare in ATM:
1) Le persone sono il centro dei valori aziendali.
2) Si prendono cura dei giovani: il loro sviluppo è anche quello di ATM
3) Tutti sono protagonisti del lavoro di squadra.
4) Innovazione e tecnologia sono l’orizzonte delle sfide del gruppo
5) Sono attenti alla sicurezza e all’ambiente.
6) Sono leader nel settore del Trasporto Pubblico Locale.

ATM MILANO LAVORA CON NOI

ATM (Azienda Trasporti Milanesi) è una Società per Azioni di proprietà del Comune di Milano. Gestisce il trasporto pubblico nel capoluogo lombardo e in 46 Comuni della Provincia, servendo un territorio che interessa 2,4 milioni di abitanti. In ATM lavorano oltre 9.000 persone, organizzate in 120 differenti mansioni e dislocate in 28 sedi aziendali. La politica che guida la gestione delle risorse umane ha come obiettivo quello di garantire la corretta gestione delle persone e della loro crescita, di supportare fattivamente il processo di cambiamento culturale e di rafforzare il senso di appartenenza al Gruppo. Per restare sempre aggiornati sulle assunzioni ATM cliccate qui: ATM LAVORA CON NOI.

Busmilano