Assunzioni all’Agenzia Nazionale dei Beni Sequestrati e Confiscati alla criminalità (ANBSC)

C’è bisogno di tutto il talento e di tutte le competenze dei giovani italiani. Nuove assunzioni in arrivo, previsto un importante potenziamento dell’Agenzia Nazionale dei Beni Sequestrati e Confiscati alla criminalità (ANBSC). Circa 70 le nuove assunzioni previste grazie al Decreto Sicurezza. La conferma arriva dal prefetto Ennio Mario Sodano, direttore dell’Agenzia Nazionale dei Beni Sequestrati e Confiscati alla criminalità organizzata.

Assunzioni Agenzia Nazionale dei Beni Sequestrati e Confiscati alla criminalità

Quali sono i requisti richiesti per lavorare presso l’Agenzia? “Abbiamo bisogno – dice il prefetto – di professionalità giovani e formate. Potremmo assumere circa 70 persone con un concorso rivolto a tutti quei giovani che si sono formati nella gestione dei beni confiscati attraverso i master fatti nelle nostre università più importanti”.

L’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata è stata istituita nel 2010: è un ente con personalità giuridica di diritto pubblico, dotata di autonomia organizzativa e contabile ed è posta sotto la vigilanza del Ministro dell’interno. La struttura ha sede principale a Roma e sedi secondarie a Reggio Calabria, Palermo, Milano e Napoli. L’obiettivo dell’Agenzia è quello di provvedere all’amministrazione e alla destinazione dei beni sequestrati e confiscati alle mafie, a seguito di confisca definitiva, nonché coadiuvare l’amministratore giudiziario sotto la direzione dell’Autorità Giudiziaria in fase di sequestro fino alla confisca di primo grado, dopo la quale assume la gestione diretta degli stessi beni.

Lavora con noi

Se siete interessati a impegnarvi e lavorare per restituire alla collettività i beni sequestrati e confiscati alla criminalità, esiste l’opportunità concreta di lavorare per l’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, contribuendo così con il proprio lavoro al raggiungimento di questi importanti obiettivi sociali e di legalità. Tutte le posizioni aperte e i concorsi verranno comunicati nella sezione “lavora con noi” del sito dell’Agenzia. Buon lavoro.