Assunzioni Acquario di Roma: 400 posti di lavoro

Finalmente la lunga, lunghissima attesa pare finita. 400 posti di lavoro all’Acquario di Roma Eur, se ne parla da anni, i lavori sono iniziati parecchio tempo fa e l’attenzione intorno al progetto è sempre stata massima, anche e soprattutto per l’impatto occupazionale sicuramente interessante. Centinaia di posti di lavoro per far funzionare una struttura che ospiterà più di 5.000 creature marine all’interno di un impianto tecnologicamente all’avanguardia. Un grande spettacolo per i visitatori che, secondo le previsioni, dovrebbero toccare la straordinaria cifra di 3 milioni l’anno. Per Roma, un acquario finalmente di livello internazionale, come altre grandi città europee.

Torniamo al tema assunzioni. Domenico Ricciardi, presidente di Mare Nostrum, la società che ha avuto in concessione l’area dell’impianto dell’Acquario di Roma all’Eur e l’investimento è stato pesante, circa 120 miloni di euro, ha confermato la tempistica precisando che il definitivo completamento della struttura avverrà nell’estate del 2019. “Attendiamo 3 milioni di turisti l’anno”, dice Marco Staderini, presidente dell’Acquario: “La struttura è stata realizzata senza nessun finanziamento pubblico, quindi quando si parla di investimenti ‘dubbi’ si dice una falsità. L’acquario è stato realizzato con soldi privati e finanziamenti delle banche, ha ritardato per l’entrata in vigore delle normative antisismiche cui ci siamo adeguati, e verrà poi restituito all’Eur Spa nel 2048 alla scadenza del contratto di concessione”.

“Una nuova occasione, questa, per porre la Capitale all’interno di un più ampio progetto di crescita e internazionalizzazione, che vede finalmente la luce. Un progetto ambizioso che conta anche un partner internazionale di altissimo livello, come Sea Life – Merlin Entertainment, oltre a società romane specializzate”, fanno sapere gli organizzatori. L’Acquario di Roma è un vero e proprio impianto all’avanguardia con strutture innovative e cosiddette di realtà aumentata, con circa 30 vasche contenenti un milione di litri d’acqua e ospitanti al loro interno 100 specie relative a 5.000 esemplari marini in totale. L’intera struttura una volta completata vanterà un’ampiezza di 18.000 metri quadrati. Il SEA LIFE Roma Aquarium è situato al centro del parco del laghetto dell’Eur, accesso fronte fermata Metro B, EUR PALASPORT.

All’Acquario di Roma Sea Life ci sarà lavoro per molti giovani, con differenti qualifiche. Sia che tu sia un aspiramte biologo marino sia che tu ami la vita subacquea, potresti entrare a fare parte dello staff composto da biologi di eccellenza, manager e appassionati esperti marini: rendere indimenticabile la visita all’Acquario di Roma Sea Life sarà la tua missione. Dal personale di cassa a quello del “Dietro le Quinte”, c’è bisogno di tanti professionisti che lavorino con passione. Cercano, si legge nella sezione lavora con noi del sito aziendale, risorse che credano in ciò che fanno, persone che abbiano veramente a cuore il proprio lavoro, “senza aver paura di nuotare controcorrente”!

Molte selezioni sono già state fatte, ma altre ancora no. E quando si arriverà alla piena operatività, senz’altro ci sarà biosgno di nuove figure professionali, in tutti i settori. Per non perdere di vista nei prossimi mesi tutte le selezioni all’Acquario di Roma all’Eur, visitate questa pagina https://www.visitsealife.com/rome/trova/lavora-con-noi/ settimanalmente (è un nostro consiglio, non una regola). Non è possibile infatti al momento candidarsi in modo spontaneo in vista di future selezioni, ma si può inviare il curriculum a Sea Life solo quando ci sono effettive necessità di profili professionali. Buon lavoro a tutti!