Assunzioni Anas 2018: lavora con noi

Tante nuove assunzioni a tempo indeterminato all’Anas. Sono alla ricerca di 303 nuove risorse da inserire in azienda con contratto a tempo indeterminato e con apprendistato. C’è tempo fino al 31 gennaio 2018 per candidarsi. Le offerte di lavoro sono per operatori specializzati, capo cantoniere e cantoniere apprendista. Il lavoro prevede vari compiti, dal rifacimento del manto stradale alla conduzione di macchine operatrici e via dicendo: 303 assunzioni all’Anas, davvero niente male. Per alcune posizioni basta il titolo di scuola dell’obbligo. Assumono nel dettaglio:

  • 94 Cantonieri apprendisti
  • 88 Capo Cantonieri
  • 121 Operatori specializzati

Assunzioni Anas 2018

L’Azienda nazionale autonoma delle Strade Grazie all’entrata in vigore della legge 27 febbraio 2017 n. 19 (conversione decreto Milleproroghe), in vigore dal 1 marzo di quest’anno, ha sbloccato le nuove assunzioni. Le selezioni riguardano sia diplomati e laureati per posizioni tecniche e ingegneristiche nel gruppo, sia personale tecnico-operativo. Si lavora anche per passare da part-time a full-time un certo numero prestabilito di lavoratori. Ecco come fare per restare aggiornati su tutte le assunzioni Anas  e come inviare la propria domanda di assunzione con curriculum in pochi semplici passi.

Le nuove assunzioni permetteranno al gruppo Anas di migliorare e incrementare la capacità di progettazione e realizzazione degli investimenti, con lo scopo di contenere i costi di realizzazione, attraverso il potenziamento del monitoraggio e controllo tecnico-economico sugli interventi stradali. Anas si è posta da tempo l’obiettivo dell’autonomia finanziaria dallo Stato, con investimenti per 20 miliardi di euro, 1000 assunzioni, fondi per la manutenzione della rete stradale che passeranno dagli attuali 500 milioni a 1,3 miliardi di euro entro il 2019. Le mille assunzioni Anas sono dovute al fatto che alcune attività che in passato venivano affidate a ditte esterne saranno in futuro gestite direttamente da Anas. I posti di lavoro saranno per i servizi di manutenzione della rete stradale e autostradale italiana.

Concorsi Anas 2018

Il gruppo dà sempre più importanza alla presenza e al fattore umano, quindi saranno investite risorse per il personale che opera per la manutenzione, la sorveglianza e il pronto intervento lungo la rete stradale. Tante le attività di cui si occupa Anas: sfalcio erba, sgombro neve, gestione opere idrauliche, pulizia piano viabile, ripristino segnaletica verticale e marginale, pronto intervento e anche la manutenzione e sorveglianza degli impianti tecnologici.

Su tutto il territorio italiano Anas è “articolata” in 20 Compartimenti della Viabilità Regionali: Ancona, Aosta, Bari, Bologna, Cagliari, Campobasso, Catanzaro, Cosenza (sede dell’Ufficio per l’Autostrada SA-RC), Firenze, Genova, L’Aquila, Milano, Napoli, Palermo (sede della Direzione Regionale per la Sicilia), Perugia, Potenza, Roma, Torino, Trieste, Venezia. Ci sono anche 1 Sala Operativa Nazionale, che coordina il servizio dell’infomobilità e sicurezza stradale con le altre Sale Operative Compartimentali, 15 Sezioni Staccate, 1 Sezione Compartimentale e 1 Centro Sperimentale Stradale con sede a Cesano. Una grande “rete” per la viabilità nazionale.

Come seleziona Anas il suo personale? Come funziona l’invio delle candidature? L’Anas attribuisce grande importanza alla selezione del personale che viene scelto fra i giovani con brillante curriculum di studi e inserito nell’attività lavorativa, curandone la formazione tecnica e/o amministrativa, in dipendenza della mansione assegnata. Questa formazione di eccellenza viene ottenuta con la collaborazione di dipendenti esperti e comunicativi e con la partnership di Università ed altri organi istituzionali. Selezionano il personale scegliendo principalmente i giovani con brillante curriculum di studi. I candidati selezionati vengono contattati da Anas per telefono o via e-mail per i successivi colloqui conoscitivi e valutativi.

Anas lavora con noi

Per essere sempre aggiornati su tutte le offerte di lavoro Anas 2018 visitate questa pagina dove vengono aggiornate tutte le assunzioni. Per inviare il curriculum dovete seguire le indicazione e registrarvi al sito come persona fisica e quindi inserire e aggiornare i dati direttamente via Web. I dati dei curriculum sono trasferiti in tempo reale nella banca dati di Anas, dalla quale il Servizio Risorse Umane seleziona i candidati le cui competenze incontrano le esigenze dell’Azienda. E’ anche possibile inviare una candidatura spontanea per le prossime assunzioni Anas