Selezione Anas per 25 laureati in giurisprudenza

Opportunità di lavoro all’Anas: è stato indetto un iter selettivo finalizzato alla formazione di una graduatoria per l’ammissione alla pratica legale presso la DLS (Direzione Legale e Societario) dell’azienda. In tutto ci sono 25 posti a disposizione, e 3 sono alla Direzione Generale Anas di Roma. Se avete una laurea in giurisprudenza, questa notizia è per voi!

Alla selezione dell’Anas per queste 25 posizioni sono ammessi coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:
– Essere cittadini italiani o dell’UE, in possesso di una laurea in giurisprudenza, conseguita con un voto minimo di 105/110
– Avere meno di 25 anni al momento della scadenza del termine di presentazione della domanda
– Saper utilizzare il PC, i software di videoscrittura e le banche dati giuridiche.
-Non bisogna essere iscritti all’albo praticanti degli avvocati da più di 6 mesi.

Anas è un’impresa industriale pubblica, efficiente, innovativa, trasparente e aperta sul fronte internazionale. Fondata su oltre 6mila risorse, di cui gran parte cantonieri, ingegneri e architetti, vanta un patrimonio di oltre 26mila km di strade e autostrade. Ha piano di investimenti da 3 miliardi l’anno e progetti sull’intero territorio nazionale.

Avete tempo per inviare la domanda di ammissione alla selezione Anas fino al 3 marzo 2017. Il bando si può scaricare a questo indirizzo.

Per consultare tutte le posizioni aperte all’Anas e inviare la propria domanda di assunzione la pagine di riferimento è www.stradeanas.it/it/posizioni-aperte-e-selezioni Anas punta molto da sempre sulla formazione dei suoi dipendenti. Le attività di formazione hanno un valore strategico per la valorizzazione delle potenzialità del personale in termini di conoscenze, capacità e valori, in un’ottica di sviluppo continuo e innovazione. Le competenze saranno sempre intercettate e valorizzate, capitalizzando anche la cosiddetta conoscenza tacita, per la tutela e l’arricchimento del know-how aziendale. C’è un’attività di formazione permanente organizzata nell’ambito di un “Piano di formazione aziendale” articolato in otto aree tematiche: risorse umane, management ed organizzazione aziendale – amministrativa contabile – appalti e lavori – area giuridica – informatica e telematica – sicurezza sul lavoro – lingue estere – codice della strada e sicurezza stradale.