Amazon-Poste Italiane, 200 nuove assunzioni nel Lazio

Buone notizie per il mercato del lavoro locale: quando si parla di nuove assunzioni è sempre un’ottima notizia. “Oltre 200 assunzioni nel Lazio. In un periodo di crisi, finalmente una buona notizia per il sistema economico regionale e soprattutto per i lavoratori. È stato infatti firmato un accordo tra Poste Italiane e Amazon che prevede l’incremento delle attività e dei dipendenti di Poste in merito alle commesse del colosso delle vendite on line”: la comunicazione ufficiale arriva dal sindacato Uil Poste del Lazio. Il segretario generale Stefano Angelini è ovviamente soddisfatto: “Una vittoria sindacale importante che comporta l’acquisizione a Roma di uno dei quattro centri di smistamento e lavorazione pacchi Amazon dedicati all’Italia”.

Assunzioni Amazon – Poste Italiane

Che cosa succederà nell’immediato? Si prevede, spiegano dal sindacato, un incremento già dal mese di ottobre di circa 90 lavoratori (28 nel solo nuovo centro smistamento di via Affile) che andranno ad aggiungersi ai 35 già assunti a settembre e ai 105 di agosto. Non cambierà nulla in merito agli orari, invece, per i vecchi dipendenti: “Siamo riusciti infatti a contrastare le richieste di Amazon che, approfittando della nuova commessa, avrebbe voluto introdurre maggiore flessibilità e nuove griglie con turnazioni a 6 ore dal lunedì al sabato”.

Offerte di lavoro nel Lazio

“Continueremo – fanno sapere – a monitorare sull’applicazione e il rispetto dell’accordo mantenendo alta l’attenzione sui settori del recapito e della logistica e sugli sviluppi di questa commessa che, con circa 30 milioni di pacchi per il 2017, ci permetterà di entrare nel difficile settore dell’e-commerce, dei pacchi e della logistica integrata”. Nuove assunzioni quindi per i giovani delle cinque province del Lazio in un settore in rapida espansione.

Come candidarsi

Vi consigliamo quindi di monitorare gli annunci di lavoro che Poste Italiane pubblica regolarmente nella sezione “lavora con noi” del sito del gruppo. Se volete saperne di più sulle assunzioni Poste Italiane nel 2018 in Italia, c’è la nostra guida. Buona ricerca lavoro a tutti.