Amazon, nuove assunzioni in Italia

Amazon assume a Burago, in provincia di Monza e Brianza: nuovi posti di lavoro in un deposito di smistamento di prossima apertura. Il nuovo centro di smistamento Amazon Burago si svilupperà su cinquemila metri quadrati: almeno settanta le nuove assunzioni a tempo indeterminato in arrivo nei prossimi anni. Evidente la soddisfazione del sindaco del comune lombardo, che sottolinea i risvolti positivi per il mercato del lavoro locale grazie alle nuove assunzioni Amazon: “In questi anni diverse imprese sono tornate ad investire sul nostro territorio ed ora diamo il benvenuto ad Amazon, una realtà importante e capace di creare occupazione. È questa l’occasione per invitare anche altri investitori a pensare alla nostra Burago e alla nostra Brianza. Più occasioni di trovare un posto lavoro fanno pensare al futuro di ogni famiglia con più certezze. Accogliamo il loro stile ‘americano’ che sono certo si saprà bene integrare con quello nostro ‘brianzolo’, una combinazione vincente che lascerà sicuramente tutti piacevolmente sorpresi. Non mancheranno le sinergie e il pensare insieme a progetti utili all’intera collettività. Ad Amazon e a chi avrà un nuovo impiego auguro sin d’ora buon lavoro e assicuro la presenza costruttiva della nostra amministrazione comunale”.

Amazon Burago

“Il deposito di Burago di Molgora rafforzerà la nostra rete logistica, permettendoci di rispettare le promesse di consegna ai clienti e supportare tutte le aziende che vendono i loro prodotti su Amazon”, ha dichiarato Gabriele Sigismondi, responsabile di Amazon Logistics in Italia: “Con questo nuovo deposito, inoltre, le aziende di consegna locali indipendenti potranno far crescere la loro attività, in quanto Amazon fornirà loro la tecnologia più avanzata per effettuare le consegne”.

Assunzioni Amazon

La crescita di  Amazon in Italia appare inarrestabile. Il colosso dell’ecommerce ha in programma di aprire altri centri in Lombardia, a Casirate d’Adda (400 nuovi posti di lavoro entro tre anni) e a Buccinasco (100 assunzioni a tempo indeterminato).

Nei centri logistici Amazon le assunzioni sono frequenti. Il servizio di distribuzione ordini è al centro dell’esperienza Amazon. Consegnano infatti milioni di prodotti in centinaia di Paesi nel mondo. I team possiedono elevate capacità ed esperienze in diversi settori, dall’analisi commerciale, alla gestione dell’inventario, fino alla progettazione. Grazie a oltre 80 Centri di Distribuzione nel mondo, questo settore di Amazon sta crescendo rapidamente. Sono oltre 50.000 le persone che lavorano per Amazon in Europa, nei centri di servizio al cliente, nei data center regionali come Amazon Web Services, nelle sedi dedicate alla ricerca e sviluppo e nei centri di distribuzione.

Lavora con noi

Vi consigliamo di tenere d’occhio questa pagina, dove sono aggiornate le offerte di lavoro presso i centri di distribuzione Amazon in Italia. Buon lavoro a tutti.