Air Italy lavora con noi: 1500 nuove assunzioni

Air Italy assume almeno 1500 persone nel corso dei prossimi anni. La compagnia aerea Meridiana ha cambiato nome in Air Italy e grazie al nuovo azionista Qatar Airways le prospettive sono eccellenti. Di tutto rilievo infatti le ricadute occupazionali. Air Italy punta a diventare “il vettore nazionale per l’Italia”, superando Alitalia. Il Ceo di Qatar Airways, Akbar Al Baker, ha presentato il piano di sviluppo e ha assicurato che i nuovi posti di lavoro saranno 1500: “La flotta nei prossimi cinque anni crescerà a 50 aerei e trasporterà 10 milioni di passeggeri”, ha aggiunto Francesco Violante, presidente di Meridiana. L’aeroporto di Milano Malpensa che diventa l’hub internazionale della compagnia mentre Olbia Costa Smeralda resta la base e il quartier generale della compagnia.

1500 assunzioni Air Italy

Il livello di servizio e la qualità di Qatar Airways saranno il modello della nuova Air Italy: “Il futuro sarà bellissimo, c’è molto entusiasmo anche se ci sono aspetti difficili perché nel settore c’è grande concorrenza” dice Akbar Al Baker, assicurando che Air Italy “porterà valore a tutti e ridefinirà l’esperienza dei passeggeri” ispirandosi all’alto livello di servizio e “alla qualità” di QatarAirwais. La compagnia aerea ha l’obiettivo di diventare la ‘top airline’ per Italia, “elegante, sofisticata, internazionale e innovativa”. La flotta sarà arricchita. Nei prossimi tre anni arriveranno 20 nuovi Boeing 737 MAX 8 (il primo è atteso per aprile). Dalla prossima primavera, inoltre, cinque Airbus A330-200 di Qatar Airways entreranno nella flotta di Air Italy e verranno in seguito sostituiti, a partire da maggio 2019, da Boeing 787-8 Dreamliner.

Il network è in espansione, grazie a destinazioni che andranno ad affiancare le rotte di lungo-raggio da Milano Malpensa a New York e Miami, che partiranno da giugno e saranno precedute dalle nuove rotte domestiche, operate in connessione con i voli intercontinentali da Milano Malpensa. Qatar Airways detiene il 49% di Aqa Holding azionista di controllo di Air Italy. Il restante 51% è nelle mani di Alisarda, controllata dall’Aga Khan attraverso la holding Akfed.

“Questa è una giornata importante per l’industria del trasporto aereo italiano – dice Pietro Modiano, presidente di Sea, la società di gestione gli aeroporti milanesi -. A Malpensa si prosegue su un linea tendenza di crescita che non comincia oggi. Le prospettive sono assolutamente in linea con le nostre ambizioni che sono quelle del massimo possibile di crescita della connettività intercontinentale. Dopo aver superato 22 milioni milioni di passeggeri nel 2017, Malpensa non avrà per il secondo anno di fila un aumento di 2,5 milioni di passeggeri, ma crescerà bene, in qualità, nuove rotte, passeggeri e merci trasportate”. Ma torniamo alle offerte di lavoro della nuova Air Italy.

Air Italy lavora con noi

Le 1500 assunzioni Air Italy sono solo l’inizio. Infatti si tratta di un numero destinato ad aumentare con l’indotto generato dall’ingresso nella flotta dei nuovi aerei. Il sito lavora con noi – carriere di Air Italy, non ancora disponibile (è online ancora il vecchio sito Meridiana lavora con noi) presto fornirà tutte le informazioni per coloro che sognano di lavorare per la nuova compagnia, tanto a terra quanto a bordo. Air Italy assumerà assistenti di volo, piloti, ma anche personale di terra, amministrativi e via dicendo. Una nuova stella nel mercato delle compagnia aeree: sulla carta il piano di sviluppo è di primissimo livello e le 1500 assunzioni Air Italy hanno già destato l’interesse di molti giovani. Continuate a leggerci, vi terremo aggiornati sulle offerte di lavoro.