Agenzia delle Entrate Riscossione, concorsi e assunzioni

Equitalia come tutti sanno ormai non esiste più, al suo posto c’è Agenzia delle Entrate Riscossione. C’è parecchio interesse sui concorsi e sulle future assunzioni di Agenzia delle Entrate Riscossione. Le preselezioni in base a quel che si apprende saranno curate sia dall’agenzia sia da società esterne. La sezione “lavoro” del sito dell’agenzia è il punto di riferimento per essere sempre aggiornati sulle prossime offerte di lavoro. Agenzia delle entrate Riscossione è un Ente pubblico economico e svolge le funzioni relative alla riscossione nazionale. L’Ente è sottoposto all’indirizzo e alla vigilanza del Ministro dell’Economia e delle Finanze ed è strumentale dell’Agenzia delle entrate a cui è attribuita la titolarità della riscossione nazionale. Per chi cerca un posto di lavoro “sicuro”, è un obiettivo molto ambito. Scopriamo insieme come fare per inviare la propria candidatura.

CONCORSI AGENZIA ENTRATE RISCOSSIONE

Quali sono in linea di massima i requisiti richiesti per lavorare con Agenzia delle Entrate Riscossione? E’ richiesta la cittadinanza di un paese dell’Ue, ma sono essenziali anche il pieno godimento dei diritti civili e politici, il non aver tenuto comportamenti incompatibili con le funzioni da svolgere e non aver esercitato poteri autoritativi e negoziali, per conto delle pubbliche amministrazioni nei confronti dell’Agenzia delle Entrate Riscossione nei 3 anni antecedenti alla selezione. Per ogni bando di concorso ci saranno poi requisiti molto specifici in base alle posizioni aperte. L’obiettivo dell’Agenzia delle entrate-Riscossione è di migliorare l’attività di riscossione nazionale mediante un approccio che garantisca economicità della gestione, soddisfazione dei contribuenti per i servizi prestati e aumento dei volumi di riscossione. Saranno tante le nuove offerte di lavoro nel 2018.

SELEZIONI AGENZIA ENTRATE RISCOSSIONE

Le selezioni che portano alle assunzioni Agenzia delle Entrate Riscossione si svolgono in maniera standard, seguendo le fasi seguenti: verifica del curriculum vitae e dei titoli posseduti dai candidati; test attitudinali e/o a scelta multipla; colloqui a carattere tecnico motivazionale; prove per valutare la capacità di lavorare in team. Ma non ci sono soltanto i classici bandi Agenzia Entrate Riscossione: si è infatti deciso di dare spazio anche all’invio e alla ricezione di candidature spontanee per le future selezioni di personale. Il cv viene registrato nella banca dati dell’Agenzia, dove viene conservato per un anno dal momento dell’invio. Una decisione intelligente, che permette a tutti coloro che ritengono di avere le carte in regola per lavorare all’Agenzia delle Entrate di proporsi in ogni momento.

AGENZIA ENTRATE RISCOSSIONE LAVORA CON NOI

Una cosa da tenere presente: non inviate le candidature a caselle di posta presenti sul sito “lavora con noi” di Agenzia delle Entrate Riscossione, si prenderanno infatti in considerazione le sole candidature spontanee inviate tramite la compilazione del form on-line che è presente a questo indirizzo. Invece nella pagina Agenzia Entrate Riscossione “Concorsi” sono pubblicati i bandi di selezione via via che si aprono nuove opportunità lavorative. Ricapitoliamo quindi i link utili per l’invio cv a Agenzia delle Entrate Riscossione: