Agenzia Dogane Genova, 60 assunzioni

L’Agenzia Dogane Genova a breve assumerà 60 nuove figure professionali. La notizia dei 60 posti di lavoro è stata confermata dalla stampa locale. Si tratterebbe di assunzioni a tempo indeterminato. E’ proprio uno degli emendamenti al vaglio della Camera, relativi al Decreto Genova che fa fronte ai tanti problemi conseguenti al crollo del ponte Morandi, prevede infatti l’inserimento di 60 unità di personale presso l’agenzia fiscale.

Tale agenzia una delle tre agenzie fiscali (le altre sono l’Agenzia del demanio e l’Agenzia delle entrate) che svolgono le attività tecnico-operative che prima erano di competenza del Ministero delle finanze. Si tratta di un ente pubblico dotato di personalità giuridica e ampia autonomia regolamentare, amministrativa, patrimoniale, organizzativa, contabile e finanziaria, dipendente, politicamente, dal Dipartimento delle Finanze. Ad aprile  il Ministero di Economia e Finanze ha approvato il nuovo statuto, che prevede un riassetto delle risorse umane e una semplificazione amministrativa dell’Agenzia

Le 60 assunzioni Agenzia Dogane Genova sarebbero così suddivise: 40 lavoratori di terza area e 20 lavoratori di seconda area. L’ente pubblico, che ha sede principale a Roma, è presente con varie Direzioni regionali- L’Agenzia Dogane del distretto Genova dipende dalla direzione interregionale di Liguria, Piemonte e Val Aosta.

Come fare per restare aggiornati su queste prossime assunzioni Agenzia Dogane Genova ? Il bando per i nuovi posti di lavoro sarà pubblicato sul portale web www.adm.gov.it, nella sezione Amministrazione trasparente – Bandi di concorso.