Agenzia delle Entrate, 740 assunzioni a tempo indeterminato

Concorsi 2017 all’Agenzia delle Entrate, assumono nuovo personale: le assunzioni sono 740, tutte a tempo indeterminato e in tutta Italia: assunzioni per funzionari soprattutto, ma anche per dirigenti. In base alle prime informazioni che trapelano, è probabile che l’Agenzia delle Entrate proceda innanzitutto all’assunzione di nuovo personale scorrendo le graduatorie dei candidati idonei, in attesa dalla conclusione dei precedenti bandi di concorso. Ma una volta esaurite tali graduatorie l’Agenzia bandirà probabilmente nuovi concorsi pubblici 2017 per coprire le rimanenti posizioni di funzionari e dirigenti. Certo è che le amministrazioni dovranno trasmettere i dati riguardanti il personale assunto entro e non oltre il 30 aprile 2017. Ecco tutte le informazioni utili sulle assunzioni – concorsi 2017 all’Agenzia delle Entrate.

CONCORSI 2017 AGENZIA ENTRATE

Quindi oggi come oggi è facile pensare che l’Agenzia delle Entrate pubblicherà, probabilmente verso giugno o luglio, due nuovi bandi di Concorso per tutto il territorio nazionale, con sedi di esame in tutta Italia. Quando ci sono nuovi concorsi per assunzioni all’Agenzia delle Entrate si candidano sempre migliaia di giovani italiani: sarà così anche questa volta.  L’Agenzia delle Entrate assumerà con contratto a tempo indeterminato nel 2017, per l’esattezza, 709 funzionari e assistenti e 29 dirigenti.

ASSUNZIONI 2017 AGENZIA ENTRATE

Non è tutto. Il decreto legge autorizza anche l’assunzione di 60 funzionari presso il Consiglio di Stato, la Corte dei Conti e il Ministero dell’Interno. Quali sono i requisiti necessari per le assunzioni all’Agenzia delle Entrate? Solitamente è richiesta la laurea in Giurisprudenza, Economia e Commercio o Scienze politiche. Le prove dovrebbero essere sia scritte che orali, con quelle scritte una di carattere oggettivo attitudinale a risposta multipla ed una seconda di carattere tecnico. Sarà necessario inoltre superare un tirocinio di 6 mesi.

BANDI E SELEZIONI AGENZIA ENTRATE 2017

La sezione “concorsi” del sito dell’Agenzia delle Entrate è sempre molto aggiornata: ci troverete tutti i Bandi di concorso: Concorsi non ancora scaduti, Concorsi in svolgimento (calendario e diario d’esame, elenchi degli ammessi) e anche tutti i Concorsi conclusi. Tenete d’occhio quindi la sezione, che trovate a questo indirizzo.

L’Agenzia delle entrate è una agenzia pubblica italiana che svolge le funzioni relative ad accertamenti e controlli fiscali gestione dei tributi. Deve garantire gli adempimenti degli obblighi fiscali da parte dei cittadini contribuenti, ma svolge anche i servizi relativi al catasto e quelli relativi alle conservatorie dei registri immobiliari, con il compito di costituire l’anagrafe dei beni immobiliari esistenti su tutto il territorio nazionale sviluppando, anche per semplificare i rapporti con gli utenti, l’integrazione fra i sistemi informativi attinenti alla funzione fiscale ed alle trascrizioni ed iscrizioni in materia di diritti sugli immobili.