Adidas lavora con noi: assunzioni e posizioni aperte

Vi piacerebbe lavorare negli store Adidas che sempre più successo riscuotono nel nostro Paese, nelle grandi città, nei centri commerciali e non solo? Oppure puntate a un lavoro nelle sedi centrali? Il gruppo spesso cerca nuovi talenti in Italia, a seconda delle esigenze del momento. Ci possono essere offerte di lavoro Adidas per varie figure come ad esempio Store manager, Assistant store manager Adidas o Visual merchandiser Adidas. Ma anche offerte di lavoro per laureati nelle diverse sedi europeee, ad esempio nei settori Marketing e Comunicazione, oppure Contabilità e Finanza. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle assunzioni Adidas e come fare per inviare la propria domanda di assunzione in modo semplice ed efficace.

Lavorare per Adidas

Adidas è un’impresa multinazionale con sede a Herzogenaurach, in Baviera (Germania), che produce calzature, abbigliamento e altri articoli sportivi. E’ stata fondata nel 1949. Nel mondo ha più di 55mila dipendenti. Quello di Adidas è un vero e proprio “mondo” e sono tanti i giovani che sognano un lavoro con Adidas, sia nei vari dipartimenti del gruppo, sia nei punti vendita. Adidas è proprietaria anche di altri marchi come la mitica (soprattutto negli anni ’90) Reebok, TaylorMade-adidas Golf e Rockport. Adidas punta tradizionalmente molto sulla crescita e la formazione del proprio personale interno, a cui garantisce assicurazione sanitaria, piani pensionisitici e supplementi assicurativi. La formazione è continua, sin dal primo giorno di lavoro si viene coinvolti in un programma per aumentare le conoscenze e competenze necessarie a mantenere alti gli standard di qualità, magari anche per raggiungere ruoli di leadership.

Assunzioni Adidas in Italia

Ogni negozio Adidas necessità di professionisti di varia tipologia. Le posizioni aperte possono essere tante, con maggiore o minore esperienza nel settore. L’Assistant store manager ad esempio contribuisce alla redditività dello store, impegnadosi per garantire il raggiungimento e il superamento degli obiettivi di performance e assumendosi le responsabilità dello Store Manager in assenza di quest’ultimo. Deve anche supervisionare e coordinare il team per garantire che tutti i clienti ricevano sempre un ottimo livello di Customer Service. Ci possono essere posizioni aperte anche per Visual Merchandiser a cui affidare il compito di massimizzare le vendite dello store attraverso la realizzazione di un piano di merchandising visivo. I requisiti spesso e volentieri sono diploma, un po’ di esperienza nel ruolo e tanto entusiasmo.

Posizioni aperte

In Adidas, ogni lavoro è un lavoro creativo. Se avete voglia di mettervi in gioco, tanto negli uffici quanto negli stabilimenti, oppure al customer care o nei negozi Adidas, ecco come fare per restare aggiornati sulle prossime assunzioni.

Adidas lavora con noi

Inviare il curriculum per le offerte di lavoro non è certo complicato: va sempre consultato (vi consigliamo di farlo più volte ogni mese) la sezione “Careers”,”Jobs” o “Lavora con noi” – chiamatela come volete – di Adidas. Dall’indirizzo careers.adidas-group.com/ cliccate su “All jobs openings” e selezionate nello spazio country “Italy”. E’ necessaria una minima conoscenza dell’inglese per destreggiarsi nel sito. A questo punto è possibile leggere i singoli annunci di lavoro Adidas in Italia, e se si è in possesso dei requisiti, inviare la domanda di assunzione ad Adidas cliccando su “Apply here”. Buon lavoro a tutti!