650 assunzioni per Expo 2015 a Milano

Manpower si occuperà di selezionare nei prossimi mesi 650 persone che lavoreranno a Expo 2015. Tante le richieste di informazioni in questi mesi su come si svolgeranno le assunzioni per Expo 2015.

ASSUNZIONI EXPO 2015 – 650 nuove assunzioni Expo 2015, tra cui 300 giovani, sono confermate. Sono le opportunità di lavoro “all’interno” dell’Expo, perché nel calcolo complessivo delle assunzioni Expo 2015 rientrano anche i 9.000 posti di lavoro tra le aziende che hanno vinto gli appalti e i 4.000 posti di lavoro creati dai paesi che saranno presenti a Expo 2015.

Ebbene, è stata Manpower, realtà di livello internazionale, a vincere la gara per i servizi di reclutamento, selezione, formazione e gestione delle risorse umane. Ci sono già i primi dettagli a disposizione. Cercano per lavorare a Expo 2015 59 tecnici di gestione dei grandi eventi, 296 team leader di area e ben 298 operatori di grandi eventi. Le varie agenzie Manpower si occuperanno delle selezioni a partire da giugno 2014. I tecnici saranno assunti con contratto a partire dal mese di novembre 2014, mentre operatori e team leader di area dovranno attendere la primavera, per la precisione il 15 aprile 2015, per iniziare a lavorare.

Le selezioni per queste assunzioni Expo 2015 saranno molto accurate, come è ovvio che sia per ruoli così importanti per la buona riuscita della kermesse. Infatti queste 650 figure selezionate da Manpower saranno le prime con cui chi parteciperà all’Expo 2015 entrerà in contatto. I team leader avranno il compito di verificare e monitorare che la zona di propria competenza sia opportunamente presidiata dal punto di vista dei servizi erogati, mentre gli operatori grandi eventi supporteranno proprio il team leader, diventano riferimento per uno o più padiglioni dei Paesi partecipanti, area service o operazioni all’interno dei cluster (gestione mercati, gestione eventi ecc.), monitorando gli standard di servizio e offrendo supporto nella gestione delle operazioni connesse. E per quel cjhe riguarda i tecnici di gestione dei grandi eventi? Queste figure supporteranno la gestione della centrale di comando e controllo, monitorando dalla centrale l’andamento delle operazioni all’interno del sito espositivo, intervenendo nella risoluzione di problematiche.

Non serve sottolineare che è previsto un percorso di formazione che permetterà ai 650 nuovi assunti di arrivare all’appuntamento con Expo 2015 perfettamente preparati per qualsiasi evenienza. E le certificazioni specifiche che verranno acquisite dai lavoratori nel percorso di formazione saranno utili ai 650 assunti anche al termine dell’Expo 2015, per altri impieghi.

CURRICULUM EXPO 2015 – Oltre alle selezioni Manpower, di cui l’azienda darà notizia sul suo sito, vi ricordiamo che sul sito ufficiale di Expo 2015 si possono sempre verificare le Ricerche di personale in corso e contestualmente è possibile proporre la propria candidatura spontaneamente registrandosi alla pagina “Candidatura spontanea” e caricando il proprio curriculum online.