42 posti di lavoro all’aeroporto di Roma Fiumicino

Lavoro all’aeroporto di Roma Fiumicino: cercano personale addetto allo smistamento bagagli. L’annuncio di lavoro è stato pubblicato sul portale lavoro della Città metropolitana di Roma Capitale, e sembra essere rivolto in particolare ad appartenenti alle categorie protette L. 68/99.

Sono sempre molte cercate le offerte di lavoro presso l’aeroporto di Roma Fiumicino. Questa offerta di lavoro presso lo scalo è per 42 operatori addetti allo smistamento e al carico e scarico dei bagagli, con selezioni rivolte a candidati iscritti al collocamento obbligatorio come categorie protette.

Viene offerto un contratto a tempo determinato part-time della durata di 6 mesi. I requisiti richiesti per partecipare alla selezione sono basilari: licenza media; buone conoscenze informatiche; conoscenza della lingua inglese; patente B; va ovviamente data, vista la tipologia del lavoro, la disponibilità a lavorare su turni (anche notturni e festivi).

C’è tempo fino al 4 aprile 2018 per candidarsi a queste assunzioni all’Aeroporto di Roma: occorre presentarsi muniti di curriculum presso uno dei centri per l’impiego della provincia di Roma. Buon lavoro a tutti.

Assunzioni Roma Fiumicino Aeroporto

Vi ricordiamo inoltre che c’è un modo molto semplice per restare aggiornati su altre offerte di lavoro negli aeroporti di Roma. A Ciampino e Fiumicino a volte ci possono essere offerte di lavoro nei settori Staff e Worker. I ruoli di staff aeroportuale, prima immagine del Gruppo ADR nei confronti dei passeggeri e dell’opinione pubblica, si caratterizzano per uno spiccato orientamento al cliente, problem solving operativo e specifiche skills professionali che vengono sviluppate attraverso l’addestramento in aula e on the job. Si tratta o di dare informazioni al pubblico oppure ci si occupa di sicurezza aeroportuale. Se avete meno di 32 anni, un diploma di scuola media superiore italiana o equivalente titolo di studio estero, una conoscenza della lingua inglese adeguata al ruolo (e preferibilmente di altre lingue) potete inviare una candidatura spontamea indicando la disponibilità a tempo determinato, part time o full time.

Negli scali romani i ruoli di worker sostengono l’intensa operatività dei principali processi produttivi aeroportuali, dedicandosi con energia, concentrazione e spirito di squadra alle attività. Per chi ha meno di 32 anni, con almeno un diploma di scuola media inferiore, l’abilitazione alla conduzione di mezzi speciali (patente C o D e comunque in possesso di una patente B) è disponibile un form on line, come vi indicheremo tra poco, ricordandovidi specificare la disponibilità a tempo determinato, part time o full time.

A questo indirizzo molte informazioni utili sulle assunzioni agli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino.