Gucci, 400 nuove assunzioni: come inviare il curriculum

Gucci assume: sono circa 400 le assunzioni in vista grazie al nuovo centro di avanguardia di artigianalità industriale: è ArtLab, il nuovo stabilimento di Scandicci, che darà forma all’estetica rivoluzionaria e ai prodotti ormai iconici. Inviare la propria candidatura, sul web, è molto semplice.

Assunzioni Gucci Scandicci

Il nuovo stabilimento Gucci alle porte di Firenze garantirà circa 400 assunzioni: lavorare per Gucci diventa quindi un’opportunità sempre più concreta per tanti giovani: ecco tutto quello che c’è da sapere sulle nuove assunzioni Gucci. La nuova sede è nei pressi dello stabilimento storico della maison di moda a Casellina. Marco Bizzarri, amministratore delegato di Gucci, spiega: “L’inaugurazione di Gucci ArtLab rappresenta uno dei più importanti traguardi di questo incredibile viaggio di Gucci negli ultimi tre anni, nonché uno degli investimenti industriali più significativi oggi nel nostro paese”.

La storia di Gucci affonda le sue radici nel secolo scorso. Fondato a Firenze nel 1921, Gucci oggi come oggi è tra i marchi leader a livello mondiale nel settore della moda di lusso e vanta un’indiscussa reputazione in fatto di creatività, innovazione e artigianalità italiana. Gucci fa parte del Gruppo Kering, leader mondiale nel settore dell’abbigliamento e degli accessori, con un portafoglio di marchi leader nel comparto del lusso e dello sport and lifestyle

Nel 2017 Gucci aveva già portato avanti l’assunzione di 500 nuovi profili, nei prossimi mesi si prevedono altre 400 assunzioni. Come inviare la candidatura per lavorare con Gucci ed entrare a far parte dei lavoratori dello stabilimento di Scandicci.

Sono tantissime le attività dello stabilimento Gucci ArtLab, ed è facile quindi capire come mai ci sia necessità di così tante figure professionali: prototipia per tutti prodotti di pelletteria (borse, valigeria, piccola pelletteria, cinture), ricerca e sviluppo per nuovi materiali; laboratorio per test (camera climatica per test chimici e fisici); formificio interno e tacchificio per area calzature; area pre-industrializzazione e altro ancora.

Gucci lavora con noi

Quali sono i requisiti richiesti per le prossime assunzioni Gucci a Scandicci? Ogni posizione ha requisiti specifici, ma in linea di massima cercano diplomati e soprattutto laureati, persone appassionate, che si sappiano distinguere, dotate di potenziale a lungo termine e decise a intraprendere lo stimolante viaggio che le porterà a far parte della nuova generazione di Gucci.

La domanda di assunzione va presentata esclusivamente online, nella sezione del sito “Careers”.