31 operatori museali in Provincia di Foggia

Ancora una settimana di tempo per presentare la propria domanda. E’ stato pubblicato già da qualche tempo il bando di concorso per la selezione di 31 operatori specializzati da impiegare nel sistema museale della Provincia di Foggia, nell’Osservatorio turistico e Infopoint. Offerta di lavoro molto interessante anche considerando la penuria di vere opportunità di lavoro e assunzioni in Puglia per i giovani di talento.

Quali sono i requisiti per ottenere uno di questi 31 posti di lavoro come operatori specializzati nel sistema museale della Provincia di Foggia, nell’Osservatorio turistico e Infopoint? Ecco la lista dei requisiti richiesti:

Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea
Età non inferiore agli anni 18
Diploma di istruzione secondaria di I° grado più dichiarazione rilasciata dal datore di lavoro, pubblico o privato, sulla competenza professionale acquisita durante l’esperienza lavorativa, di durata non inferiore ai 24 mesi continuativi, coerente con la professionalità relativa alle attività oggetto della selezione
Non essere stato destituito o dispensato da precedente impiego presso una Pubblica Amministrazione.
Il colloquio affronterà temi in materia di Testo Unico degli Enti Locali e principi in materia di Testo Unico dei Beni culturali.

Viene proposto alle persone selezionate un contratto di lavoro a tempo determinato e part time (25 ore settimanali), dalla durata di tre anni. Entro il 27 giugno 2014 deve essere presentata la domanda di partecipazione, tutte le informazioni sono contenute nel bando.