250 nuove assunzioni alla Ferrari

Buone notizie per chi sogna di lavorare in una delle eccellenze mondiali del settore automobilistico. Ferrari, la nota casa automobilistica di Maranello, forte del suo continuo successo che quest’anno ha registrato un + 4% con 1800 auto vendute nei primi quattro mesi del 2013 ha deciso di ampliare il suo organico. Sono previste ben 250 assunzioni, 100 delle quali di personale già in azienda, per un incremento del 20% del personale occupato.

Lo ha confermato il presidente Luca Cordero di Montezemolo: “Avremo un incremento del 20% nell’area dei nostri occupati. E’ una bella notizia che spero sia di buon auspicio per il paese”. Nei prossimi due anni, ha ricordato il numero uno di Maranello, “investiremo 100 milioni di euro”.

L’investimento previsto nei prossimi due anni è di 100 milioni di euro per il miglioramento degli stabilimenti e delle aree di lavoro. Ferrari manterrà il rapporto di forte collaborazione con Maserati e con Pininfarina e nel prossimo futuro pare quasi certa una collaborazione con Alfa Romeo. Il meglio delle case automobilistiche Italiane insieme per produrre prodotti di qualità. Nonostante l’incremento delle vendite l’azienda ha deciso di ridurre la produzione sotto quota 7000 vetture l’anno, puntando su un modello di crescita economica fondata sull’esclusività del prodotto che costituisce il successo del marchio.

Con tutta probabilità le informazioni sulle prossime assunzioni saranno presto disponibili sul sito dell’azienda nella sezione Careers. Inutile dire che vi terremo informati, come sempre.

Il processo di selezione è dettagliato e preciso – come è naturale che sia in un’azienda che deve il suo successo all’attenzione scrupolosa per i dettagli e per la qualità dei risultati. I candidati vengono esaminati non solo sotto il profilo dell’eccellenza professionale, tecnica e accademica, ma anche per la loro compatibilità con i principi e i valori promossi da Ferrari.