200 assunzioni all’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV)

C’è la firma del ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca Stefania Giannini. Via libera al decreto che porterà a 200 nuove assunzioni all’INGV, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Una nota del Miur ufficalizza la notizia, attesa da tempo.

Le figure professionali che verranno assunte sono ricercatori, tecnologi ma anche numerose altre figure di supporto. Le assunzioni all’INGV saranno scaglionate su cinque anni, 2014, 2015, 2016, 2017 e 2018: 40 nuove assunzioni all’anno all’INGV.

I destinatari di questo provvedimento sono soprattutto persone che già lavorano ma con contratti precari. In ogni caso l’INGV darà comunicazione delle proceure di reclutamento del personale.

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) raccoglie e valorizza le competenze e le risorse di cinque istituti già operanti nell’ambito delle discipline geofisiche e vulcanologiche: l’Istituto Nazionale di Geofisica; l’Osservatorio Vesuviano; l’Istituto Internazionale di Vulcanologia; l’Istituto di Geochimica dei Fluidi; l’Istituto per la Ricerca sul Rischio Sismico.

CONCORSI INGV: i bandi di concorso saranno pubblicati a questo indirizzo.