170 assunzioni Capgemini a Napoli entro la fine del 2014

Un’opportunità di lavoro lavoro reale e concreta per i giovani della Campania e del Sud Italia. Capgemini assume 170 giovani a Napoli con contratti di apprendistato professionalizzante finalizzati al tempo indeterminato entro la fine del 2014, a partire già da oggi. La maggior parte delle ricerche è per profili junior, servono soprattutto laureati in informatica e in economia. Una buona opportunità quindi per i giovani campani e non soltanto. Capgemini è una società multinazionale attiva nei settori della consulenza aziendale, dell’outsorcing e della fornitura di servizi professionali.

ASSUNZIONI CAPGEMINI 2017

Luisa Sorrentino, vicepresidente e responsabile della sede nearshore di Napoli di Capgemini Italia, spiega al Sole 24 Ore quale sia la situazione attuale: “Il fattore chiave è l’industrializzazione, raggiunta attraverso un grande investimento in tecnologia e in networking. Grazie a questo processo, sempre più spesso possiamo sviluppare una parte dei nostri progetti da remoto. Questo significa lavorare più frequentemente dalla nostra sede di Napoli, riducendo i costi di trasferta presso le sedi dei clienti”. Così è stata decisa l’espansione dell’organico nella sede di Napoli.

In una prima fase ci saranno 70 assunzioni nel 2013, cui seguiranno altri 100 inserimenti nel corso del 2014. La ricerca è rivolta come detto a informatici sviluppatori in ambito Sap e a economisti che abbiano conoscenze soprattutto in materie amministrative: neo-diplomati in ragioneria, laureati in economia aziendale, economia gestionale, economia e commercio e altre lauree affini.

ASSUNZIONI CAPGEMINI 2013 – 2014: Le candidature devono essere inviate attraverso la sezione Lavora con Noi del sito aziendale di Capgemini. Le selezioni avvengono con colloqui anche in inglese, se si viene scelti c’è uno stage di 3 mesi a 400 euro al mese. Lo stage prevede corsi, lezioni e tutoraggio. Nei percorsi simili attuati nel 2013 il tasso di assunzioni dopo lo stage è stato del 95% con un contratto di apprendistato della durata di 24 mesi per i laureati e di 36 mesi per i diplomati, finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato.