16 Mila assunzioni di Medici, infermieri e assistenti sanitari, per vaccinazioni Covid in tutta Italia 2021

È attivo il link al portale del Commissario straordinario per l’emergenza Covid dove i sanitari potranno inviare la loro candidatura per via telematica.
Saranno effettuate 16 Mila assunzioni tra Medici, infermieri e assistenti sanitari, al fine di somministrare i vaccini contro il Coronavirus alla popolazione
Il piano di vaccinazione predisposto dal Governo richiederà l’impiego in massa di medici, infermieri e personale sanitario per attuarlo.

Come annunciato televisivamente dal Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, Domenico Arturi, attraverso il bando per il reclutamento di personale verrà creato un elenco di laureati in medicina e chirurgia abilitati all’esercizio della professione medica e iscritti agli albi professionali, nonché di infermieri e assistenti sanitari iscritti ai rispettivi albi professionali per l’attuazione del piano di somministrazione dei vaccini anti SARS-COV-2.

Il governo ha opzionato 202 milioni di dosi per la vaccinazione dell’intera popolazione. Un numero sufficiente a coprire la richiesta e a tenere delle scorte per eventuali emergenze. Per attuare questo ambizioso programma, occorerà un personale decisamente più ampio di quello attiale. Come confermato dal commissario straordinario per l’emergenza, Domenico Arcuri, si procederà per questo motivo alle nuovi assunzioni in questo ambito.

Si assumeranno 3.000 medici e 12.000 infermieri e assistenti sanitari, che dovranno sostenere la campagna di somministrazione del vaccino nelle 1.500 strutture individuate e distribuite su tutto il territorio nazionale.
Il contratto di assunzione previsto per le figure selezionate sarà della durata di nove mesi, rinnovabili in caso di necessità.

https://personalevaccini.invitalia.it/web/login.shtml