1.500 assunzioni di giovani all’Enel nel 2013-2014

ASSUNZIONI ENEL 2018  – Vi abbiamo già accennato che l’Enel ha in programma ben 1500 assunzioni di giovani nel futuro prossimo. Ecco come fare per presentare una candidatura efficace. I posti di lavoro sono soprattutto nelle posizioni tecnico-operative, ovvero operai della Divisione Rete, operai / impiegati tecnici addetti all’esercizio degli impianti a carbone e idroelettrici, personale di front end nei punti Enel. Le assunzioni sono in programma in tutta Italia, quindi l’offerta di lavoro interesserà a molti di voi. Viene proposto a chi supera la selezione un contratto di apprendistato professionalizzante; è previsto un percorso formativo dell’apprendista che sarà seguito da un tutor aziendale; l’Enel sta per avviare i primi colloqui di selezione, in varie città. I ragazzi interessati devono inviare il proprio curriculum vitae collegandosi col sito www.enel.it . Le assunzioni Enel avverranno nel corso del biennio 2013-2014.

“Il gruppo Enel – commenta Fulvio Conti, Amministratore Delegato di Enel – è alla ricerca di giovani diplomati a cui possano essere affidati lavori tecnici all’interno della rete di distribuzione del gruppo e nei centri di relazioni con i clienti, e diplomati e laureati che possano contribuire anche al miglioramento di tutte le attività di servizio per le attività operative.”

La ricerca è rivolta a persone che abbiano i seguenti requisiti:

  • il diploma quinquennale di istituto professionale o tecnico ad indirizzo elettrico, elettronico o meccanico,
  • un’età compresa tra i 18 e i 29 anni (oppure 30 anni non compiuti alla data del 31 marzo 2014),
  • il possesso della patente di guida,
  • una residenza che consenta di intervenire in reperibilità in tempi congrui nell’ambito del territorio di competenza.

ASSUNZIONI ENEL 2014 – Dopo esservi collegati al sito www.enel.it dovete selezionare il menù “carriere”, e poi cliccare in basso sulla funzione “invia c.v.”. Potete allegare una foto, di dimensione massima di 5MB. Si raccomanda di compilare tutte le informazioni richieste, con i vari elementi (servono i dati degli istituti ove sono stati conseguiti i titoli di studio e/o le eventuali esperienze di lavoro, compresi stage e/o tirocini). Se il curriculum è stato già inserito in passato, può essere visionato o modificato dal candidato. Sarebbe consigliabile effettuare di nuovo l’operazione di inserimento, se essa è stata fatta molti anni fa.

I sindacati hanno chiesto di aumentare il numero dei nuovi posti di lavoro a 2000, dato che a quanto pare le domande di prepensionamento arrivate sono superiori alle aspettative. Le richieste di esodo pensionistico volontario arrivate sono state 5.328 (di cui 1.359 di operai), un numero ben più alto rispetto alle 3500 previste, per questo il numero di nuovi posti di lavoro possono forse anche aumentare sensibilmente nei prossimi mesi.

enel