Leitner, 100 nuove assunzioni a Vipiteno

La Leitner ha annunciato nuove assunzioni, ben 100 posti di lavoro con l’azienda produttrice di impianti a fune. Per l’ampliamento del sito produttivo di Vipiteno si rendono necessarie 100 assunzioni alla Leitner.

ASSUNZIONI LEITNER

A tal proposito è stato siglato un accordo tra il presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, e l’AD del Gruppo, Anton Seeber, per l’ampliamento del sito produttivo Leitner – Prinoth. Una buona notizia per il mercato del lavoro locale, perché così si creano occupazione e posti di lavoro. L’organico della Leitner prossimamente passerà così da 950 a 1050 lavoratori.

POSIZIONI APERTE

In base alle informazioni disponibili, è facile pensare che le nuove assunzioni riguarderanno figure tecniche, operai ed addetti, ma ci saranno posizioni aperte anche per profili di altro tipo. “Vogliamo crescere e contribuire allo sviluppo economico e sociale del territorio – dice Seeber, l’AD del gruppo – senza questi ulteriori investimenti il sito non sarebbe più concorrenziale”. L’azienda altoatesina produce impianti a fune dal 1888 ed è oggi un’azienda specializzata in tecnologie funiviarie a livello mondiale. Il nome “Leitner ropeways” significa oggi seggiovie e cabinovie ad agganciamento automatico, funivie a va e vieni, funicolari, ascensori inclinati e skilift. L’azienda propone soluzioni altamente tecnologiche e i suoi prodotti si contraddistinguono per la qualità eccellente, una grande funzionalità e un design pregiato. Leitner fa parte del Gruppo High Technology Industries (HTI), che conta oltre tremila dipendenti a livello globale.

LAVORO LEITNER

“Che siate uno scolaro o uno studente universitario – così si legge sul sito del gruppo – un aspirante al primo impiego o un esperto nel Vostro settore, il nostro gruppo ha per Voi la giusta sfida professionale. Le avvincenti attività offerte, combinate ad un adeguato spazio per l’iniziativa personale, Vi permetteranno di fare numerose esperienze assai istruttive e di sviluppare la Vostra professionalità on the job. Diventa anche tu parte del nostro team e lasciati ispirare dai nostri 3.100 esperti collaboratori e dirigenti!”. Leitner punta forte sulla formazione e sulla crescita dei suoi talenti. ll Leitnercollege offre corsi di lingua e di computer, aggiornamenti in tema di sicurezza, ma anche corsi dedicati a specifici settori ai seminari per quadri e dirigenti. E’ previsto anche un colloquio annuale per ciascun dipendente in modo che si possa discutere della crescita professionale. Leitner è alla costante ricerca di collaboratori motivati che dopo un adeguato periodo di formazione abbiano voglia di seguire autonomamente progetti e di assumersi responsabilità. Collaboratori disposti a mettersi in gioco accettando le sfide poste da un’azienda operante a livello globale e di perfezionarsi costantemente.

LEITNER LAVORA CON NOI

Come fare per restare aggiornati sulle prossime assunzioni Leitner e come inviare la propria candidatura per le selezioni di personale in corso? Dovete fare esclusivamente riferimento alla pagina Lavora con noi del Gruppo. È possibile consultare tutte le selezioni in corso e inviare direttamente il proprio curriculum vitae. Potete dare uno sguardo alla ricca sezione lavora con noi di Leitner oppure andare direttamente all’elenco di posizioni vacanti in azienda.