Volontari per i Mondiali 2018 in Russia

Una grande esperienza di vita, oltre che di lavoro.

Vi piace il calcio, amate lo sport in generale e volete unire la vostra passione ad un’esperienza lavorativa in un paese ricco di cultura come la Russia, a contatto con le squadre e gli staff di ogni federazione? La Fifa sta cercando volontari per i Mondiali 2018 in Russia, che avrà un calendario ricco di partite ed eventi.La Fifa sta selezionando persone allegre e dinamiche, che vivono uno stile di vita sano, abili nelle lingue straniere e con una vasta gamma di competenze professionali. Lui o lei è una persona che è disposta a lavorare duro e comunicare con gli altri. Fino a non molto tempo fa la cultura del lavoro volontario non esisteva affatto in Russia. Ma negli ultimi anni, grazie ad una serie di grandi eventi internazionali, l’ex Unione Sovietica è diventata consapevole di ciò che i volontari fanno e perché il loro lavoro è importante.

La Russia si sta preparando ormai da anni ad ospitare la sua prima Coppa del Mondo di calcio, ed è impossibile organizzarsi senza il prezioso aiuto dei volontari, come sempre in questi grandi eventi. Partecipare alla Coppa del Mondo come volontario significa entrare a far parte di un elite mondiale e se la nostra Coppa del Mondo sarà un successo, in larga misura, dipende dai volontari. La registrazione sarà aperta a tutti a questo link, indipendentemente dal sesso, dall’etnia e dalla capacità fisica. C’è solo un requisito: i volontari che desiderano partecipare alla Coppa delle Confederazioni di FIFA 2017 devono avere almeno 18 anni entro il 10 maggio 2017 e coloro che desiderano volontariamente partecipare alla FIFA World Cup 2018 devono avere almeno 18 anni di età il 10 maggio 2018.

Ci saranno 20 aree funzionali chiave, e i volontari avranno ruoli chiave. E dopo aver passato la selezione bisogna scegliere in quale ambito si vuole lavorare tra questi elencati di seguito: Spectator Services, Marketing, Catering Arrivals and Departures, Protocol, Broadcasting Operations Volunteer Management, Accommodation, Ticketing Medical Services and Doping Control, Information Technologies, Accreditation Transport, Sustainability, Ceremonies Media Operations, Venue Management, Language Services Hospitality, Team Services.

Diventare volontario ai Mondiali 2018 in Russia è possibile! Invia già ora la tua candidatura… e buona fortuna!