Assunzioni Unicredit 2016: come inviare il curriculum

ASSUNZIONI UNICREDIT 2016 – Unicredit assume laureati: ci sono interessanti offerte di lavoro per giovani di talento con il Gruppo bancario Unicredit Spa, che proprio in questo periodo sta selezionando laureati da inserire nelle aree Planning, Finance And Administration, Banking, Information Technology, Marketing, Human Resources e altri settori, in diverse località, tra cui Milano. Ecco tutte le informazioni utili sulle nuove assunzioni Unicredit 2016. Per inviare la candidatura ci vogliono solo pochi minuti di tempo. Non mancano poi in determinati periodi le offerte di lavoro per addetti sportello Unicredit. E poi le offerte di lavoro nella rete commerciale Unicredit! Insomma, tante offerte di lavoro in banca con diversi livelli di inserimento.

LAVORO UNICREDIT 2016 – Unicredit sta selezionando candidati da inserire nella propria rete commerciale, diffusa su tutto il territorio nazionale. Se sei interessato a lavorare in agenzia e hai la volontà di metterti in gioco in un contesto dinamico e motivante, hai la possibilità di partecipare alle selezioni aderendo alle posizioni aperte nel ruolo di Consulente di agenzia. Le posizioni sono rivolte a candidati con meno di 29 anni che abbiano conseguito la laurea di I o II livello in materie economiche, matematiche o giuridiche con ottima votazione, conoscenza della lingua inglese a livello intermedio, ottime doti relazionali, orientamento al cliente e predisposizione al lavoro in team. Offrono un contratto a tempo determinato durante il quale avrai la possibilità di dimostrare il tuo valore in un ruolo a diretto contatto con i clienti. Se il tuo lavoro si distinguerà per passione, dedizione ed aderenza ai nostri valori aziendali, potrai accedere alle selezioni per le future assunzioni a tempo indeterminato.

Ecco l’elenco di altre figure professionali cercate in questo momento da Unicredit:
– Group Finance Economic Management Reporting
– IT Business/Technical Analyst – Securities Services
– Debt Origination Italy
– Advisor Corporate junior.

OFFERTE ASSUNZIONI UNICREDIT 2016 – Chi vuole lavorare in futuro invece come Addetto Sportello Unicredit deve essere in possesso di requisiti molto specifici; possono inviare domanda di assunzione a Unicredit giovani con i seguenti requisiti: Laurea in discipline economiche, matematiche o giuridiche, conseguita con votazione eccellente; Conoscenza intermedia della lingua inglese; Patente di guida; Attitudine alla vendita. Quel che è davvero interessante di questa offerta di lavoro è che le assunzioni Unicredit riguarderanno tante, ma davvero tante regioni italiane. Per ogni offerta di lavoro chiaramente ci sono requisiti specifici, ma per sintetizzare si può dire che i titoli di studio principalmente richiesti sono: Laurea in Economia e in Ingegneria.

Ci sono anche offerte di lavoro all’estero (Austria o Germania) per chi punta a una carriera internazionale.

CURRICULUM A UNICREDIT 2016 – Dal suo sito Unicredit stessa dà buoni consigli per inviare una candidatura efficace. La lettura del tuo CV e della Lettera di Motivazione rappresenta il primo contatto l’azienda. Sono documenti quindi che devono parlare del candidato nel miglior modo possibile.

Consigli Unicredit per stilare un buon CV:
– Racchiudi le informazioni per aree dsitinte: Educazione, Esperienze, Competenze, Interessi.
– Elenca le tue esperienze, partendo dalle più recenti.
– Mantieni il CV conciso, usando anche un font semplice e professionale.
– Focalizzati sempre sulle competenze ed esperienze utili per la posizione a cui ti stai candidando
– Devi essere concreto, specifico e sottolinea i risultati chiave e i ruoli di responsabilità che hai ricoperto.
– Evidenzia nel CV solo quelle abilità che sei sicuro di poter riconfermare durante il colloquio
– Ricorda: Prima di inviare il CV ricontrolla attentamente tutto quello che hai scritto.

Consigli Unicredit per una buona Lettera di Motivazione:
– Non devi limitarti a copiare il contenuto già presente nel CV
– Componi un documento chiaro, conciso e non scrivere più di una pagina.
– Attenzione! Ricontrolla sempre due volte l’ortografia e la grammatica prima di inviare la Lettera.
– Indirizza la lettera allo specifico dipartimento a cui ti stai candidando.
– Scrivi nella lettera di motivazione quello che pensi ti renda realmente la persona giusta per quella posizione; evidenziano le capacità e abilità più importanti.

UNICREDIT LAVORA CON NOI 2016 – Da Unicredit i neoassunti sono costantemente coinvolti in iniziative di valutazione della loro performance e, se dimostrano di avere il potenziale che cerchiamo, possono essere inseriti tra i Talent di Gruppo, così da avere strumenti specifici per uno sviluppo accelerato rispetto ai piani di crescita tradizionaliVai sul sito UNICREDIT LAVORA CON NOI –https://www.unicreditgroup.eu/it/careers/contacts.html Unicredit ha più di 40 milioni di clienti e opera in 22 paesi. In Italia ha una quota di mercato del 15 per cento: è il secondo gruppo bancario (dati Wikipedia).

unicredit lavora con noi

Lascia un commento