Trenord lavora con noi: 120 assunzioni macchinisti e capotreno

C’è lavoro con Trenord: sono state annunciate nuove assunzioni e grandi investimenti formativi. Le assunzioni in Trenord saranno circa 120, in base alle prime informazioni. Cercano macchinisti e capotreno. Per affrontare le nuove sfide della mobilità e realizzare gli ambiziosi traguardi cercano persone dinamiche e motivate. Entro e non oltre il 7 novembre 2017 bisogna inviare il curriculum vitae, è l’unico modo per partecipare alle selezioni Trenord. Vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere sulle nuove assunzioni Trenord.

Assunzioni Trenord

Trenord è una società a responsabilità limitata costituita da Trenitalia e da FNM SpA per operare nel settore del trasporto ferroviario passeggeri della regione Lombardia. Non è possibile candidarsi per entrambe le posizioni: bisogna scegliere tra macchinista e capotreno. I candidati idonei che avranno inviato il v nei tempi stabiliti saranno contattati da una Società esterna per le prove di selezione (test, colloqui, prove psicoattitudinali). “I nuovi capitreno e macchinisti si aggiungeranno ai 150 giovani già entrati a far parte della grande squadra Trenord nel 2017: 100 di loro hanno indossato il cappello di capotreno, 51 sono invece entrati a far parte nelle squadre manutentive dei 6 depositi Trenord di Milano Fiorenza, Novate Milanese, Lecco, Cremona, Camnago e Iseo. Il loro ingresso ha consentito di internalizzare attività ad alta specializzazione”, spiegano da Trenord. La ricerca non è rivolta a candidati già in possesso delle abilitazioni alla mansione di capo treno o macchinista seppur conseguite anche solo parzialmente.

Capotreno Trenord

Il capotreno svolge attività di Vendita a bordo treno e Assistenza ai Clienti durante tutta l’esperienza di viaggio. Rappresenta l’Azienda ed è il punto di riferimento per i Clienti. Garantisce presenza e puntualità delle informazioni. Effettua attività di controlleria a bordo treno e lavora in team con il macchinista. Effettua attività relative alla sicurezza del trasporto.

REQUISITI RICHIESTI:
Diploma di scuola media superiore (o Laurea)
Capacità relazionali con la clientela, problem solving, gestione dello stress
Ottima conoscenza della lingua italiana
Buona conoscenza della lingua inglese
Disponibilità massima a lavorare su turni e nei giorni festivi
Educazione, flessibilità, puntualità, attenzione alla sua immagine
Responsabilità, affidabilità e coscienziosità
Rispetto delle disposizioni e delle regole

Macchinista Trenord

Il macchinista garantisce alla clientela un viaggio puntuale, regolare e confortevole, nel rispetto delle normative di sicurezza. Lavora in team con il capotreno per tutte le attività legate allo svolgimento del servizio.

REQUISITI RICHIESTI:
Diploma di scuola media superiore (o Laurea)
Ottima conoscenza della lingua italiana
Buona conoscenza della lingua inglese
Disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi
Responsabilità, affidabilità, scrupolosità
Stabilità ed autonomia decisionale richieste dal ruolo nel rispetto delle norme regolamentari e disposizioni aziendali
Flessibilità, capacità di ascolto e buone doti relazionali

Trenord Come candidarsi

Andate all’indirizzo seguente e compilate la domanda. Per informazioni sulla assistenza tecnica relativa alla registrazione anagrafica e compilazione dei campi richiesti dal form di domanda on-line, è attivo anche un Call Center, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 telefonando al numero 0835.388251 ed un servizio e-mail al seguente indirizzo: info@csselezioni.it. Trenord da sempre recluta il proprio personale ricorrendo a differenti modalità di selezione: attraverso il supporto professionale di società esterne specializzate oppure ricorrendo alle candidature spontanee presenti nella sezione Trenord lavora con noi, raggiungibile a questo indirizzo.