Telecom Italia, tirocini a Torino

Telecom Italia sta cercando neolaureati per tirocini in azienda. Una grande occasione per entrare a fare parte di una grande azienda. Ad esempio, per chi ha una laurea triennale in Informatica o una Laurea Specialistica Discipline Scientifiche e conosce bene l’inglese c’è un tirocinio in questo ruolo: Tangible interfaces & wearable devices designer. Lo scopo dello stage è ambizioso: lo studio, la progettazione e, in collaborazione con gli altri soggetti coinvolti nel progetto, la prototipazione di modalità di tracciamento automatico di stati personali dell’utente (ad esempio l’identità delle persone che incontra durante l’arco di una giornata). Nel dettaglio l’attività di ricerca, con il supporto di un tutor, potrà declinarsi nell’impiego di tecnologie per il riconoscimento immagini (ad es. tramite l’uso della Kinect 2), oppure nell’esplorazione di nuove tecnologie sfruttando, ad esempio, i dispositivi che gli utenti portano sempre con sé (ad es. gli smartphone), o la sensoristica diffusa nell’ambiente o indossata direttamente dall’utente (ubiquitous computing e wearable computing).

E poi tante altre offerte di stage in Telecom Italia. Per chi è un neolaureato magistrale in Informatica o Ingegneria e ha una buona conoscenza della lingua inglese e competenze in ambito di sicurezza informatica e di protocolli wireless low power, linguaggi di programmazione MatLab, Visual Studio c’è la possibilità di uno stage per Specialista in sicurezza informatica in ambito telecomunicazioni. Si verrà affiancati da un tutor che coinvolgerà in un innovativo progetto di ricerca che si occupa di una vasta serie di servizi legati al mondo dell’energia e delle utilities, con l’obiettivo di pianificare, istallare e gestire la rete di comunicazione che verrà utilizzata per lo smart metering del gas e auspicabilmente per altri servizi. Poi per chi è un neolaureato magistrale in Ingegneria o Informatica e ha una buona conoscenza della lingua inglese e conoscenze informatiche relative a sviluppo di software su piattaforma Android e linguaggi di programmazione Java c’è un tirocinio in Open innovation & software development. Anche qui si verrà affiancati da un tutor e ci si occuperà della prototipazione di un sistema di interazione multi-modale con dispositivi IoT nel contesto di una Smart Home.

Questi sono solo alcuni dei tirocini Telecom disponibili. I tirocini, della durata di 6 mesi, si svolgerà a Torino. Per inviare la tua candidatura, vai direttamente alla pagina sulle opportunità nel gruppo: nella scheda relativa ad ogni posizione aperta ci sono tutti i dettagli e il collegamento per caricare il Curriculum Vitae.

telecomCome funzionano le selezioni? Dopo il pre-screening dei CV, vengono contatti telefonicamente o per e-mail i candidati in possesso dei requisiti e convocati presso una delle sedi aziendali per la selezione vera e propria. In caso di esito positivo, verrà attivato il tirocinio per i neolaureati. Buona ricerca lavoro a tutti!