Tirocini a Strasburgo e Bruxelles per laureati in Giurisprudenza

Oggi vi segnaliamo un’opportunità di formazione all’estero davvero interessante. L’Ufficio del Mediatore Europeo cerca tirocinanti a Strasburgo o a Bruxelles, a seconda delle esigenze dell’ufficio.

E’ un tirocinio a cui possono accedere esclusivamente laureati in Giurisprudenza, che abbian anche un’ottima conoscenza di inglese e francese. I tirocini prenderanno il via il prossimo settembre, ma c’è tempo solo fino al 30 aprile 2014 per inviare i curriculum.

Nella domanda è necessario allegare una copia del curriculum vitae, una lettera di presentazione che spiega i motivi per la richiesta di tirocinio; copie di diplomi, lauree, o certificati; una copia della carta d’identità e/o passaporto e una dichiarazione relativa al reddito. La domanda di tirocinio deve essere presentata in lingua inglese.

Cosa fa il Mediatore europeo? Il Mediatore tratta le denunce da parte di cittadini, imprese e organizzazioni dell’UE, contribuendo a scoprire casi di cattiva amministrazione, ovvero casi in cui istituzioni, organi, uffici e agenzie dell’Unione abbiano infranto la legge, non rispettando i principi della corretta amministrazione o abbiano violato i diritti umani. Tutte le informazioni sono reperibili a questo indirizzo.